Instagram Dark Mode

Il social network Instagram sta al momento aggiornando la propria applicazione per i dispositivi Android con l’introduzione di un tema scuro AMOLED, attualmente disponibile solamente per la versione Android 10 e One UI di Samsung.

Come avrete sicuramente notato, negli ultimi mesi i temi scuri sono al centro dei cambiamenti che i maggiori produttori di applicazioni stanno portando sulle nuove versioni.

 

Instagram: sta arrivando il tema scuro su Android

Moltissime applicazioni negli ultimi mesi, hanno lanciato una versione che permette di attivare, a discrezione dell’utente, la tanto discussa Dark Mode, che permetterebbe anche di risparmiare il consumo della batteria e non dimentichiamoci che permette anche una visualizzazione dei contenuti decisamente molto più confortevole, soprattutto nelle ore notturne. La piattaforma Instagram fino ad ora non ha mai supportato il tema scuro, a differenza di Facebook Messenger.

Nell’ultima versione Alpha però, si intravede il supporto alla modalità notte di Android 10 e alla One UI di Samsung, una volta aggiornata l’applicazione, se nello smartphone è attiva il tema scuso, lo sfondo di Instagram diventerà automaticamente nero. Al momento non è possibile attivare questa modalità direttamente dall’applicazione e, nonostante la distribuzione iniziata, risulta ancora un po’ imperfetta.

Il nero infatti fa solamente da sfondo e non fa risparmiare effettivamente della batteria quanto i grigi adottati da Google per le proprie applicazioni. Nonostante tutto però ci sembra un grande passo in avanti che la piattaforma ha fatto verso i propri utenti, anche perché sicuramente nei prossimi mesi gli sviluppatori miglioreranno la funzionalità con alcuni bug fix.

Articolo precedenteSMS: Google non perde tempo e lancia la sfida a Whatsapp e Telegram
Articolo successivo5G: AGCOM avvia lo spostamento delle TV dai 700 MHz per favorire Iliad