Amazon ha presentato ufficialmente il nuovo forno intelligente controllato e gestito con l’aiuto dell’assistente digitale Amazon Alexa. Quello che sembrava impossibile adesso è realtà.

Quanti di voi hanno mai sentito nominare il Carousel of Progress tra le attrazioni della Walt Disney? Trattasi di uno spettacolo creato dallo stesso Walt Disney per mostrare il modo in cui la tecnologia ha cambiato la vita di tutti noi negli ultimi cento anni. L’ultima scena di questo spettacolo mostra un padre che utilizza un forno grazie a dei comandi vocali. Tempo fa sembrava solo qualcosa di futuristico e impossibile da realizzare. Adesso non solo è realtà ma è quasi “banale” se si considera quanti progressi si fanno ogni giorno nel settore tecnologico.

Nello spettacolo citato poco fa, della Disney, mentre il padre di famiglia utilizza il forno intelligente con i comandi vocali, c’è qualcuno che sta pronunciando i punteggi di un videogioco nelle vicinanze. Il forno inizia ad ascoltare tali numeri credendo siano dei comandi per la regolazione della temperatura. Poco dopo la temperatura è così elevata che il forno esplode. Adesso potrebbe diventare uno scenario più realistico del previsto.

Amazon lancia il nuovo Smart Oven, un forno intelligente con quattro modalità in una

Lo Smart Oven di Amazon è un forno a convezione 4 in 1, una sorta di forno, microonde, friggitrice ad aria e scaldavivande. Dispone di oltre 30 impostazioni predefinite integrate, una sonda per la temperatura e una funzione ‘scan-to-cook’ in grado di configurare le opzioni di riscaldamento per gli alimenti acquistati dalla medesima azienda.

Per molti è quasi spaventoso che la tecnologia sia così insita nelle nostre vite, anche nelle azioni quotidiane, come scaldare una bevanda ad esempio. Eppure, potrebbe rivelarsi anche un dispositivo piuttosto utile. Se ne vuoi uno Amazon sta iniziando i preordini, anche se non i tutti i Paesi, quindi bisognerà aspettare che ci sia disponibilità. Costerà circa 250 euro.

Articolo precedenteIliad si avvicina a TIM e Vodafone con le offerte a basso costo per tutti
Articolo successivoFornite: hai uno smartphone Samsung? Per te, una fantastica skin in regalo!