huawei-logo-laptop-linux_resized
La guerra commerciale in corso tra Cina e Stati Uniti ha lasciato Huawei a cercare fornitori alternativi per i suoi prodotti. La serie Mate 30 recentemente annunciata arriva senza app Google nonostante sia in esecuzione sul nuovo OS di Android 10. Allo stesso modo, la gamma di notebook Huawei e Honor viene riavviata con Linux a bordo.

Oggi, un altro membro della gamma HonorBook MagicBook 2019 si unisce a questo club Linux. Dopo l’ Honor MagicBook Pro, anche la gamma Ryzen di Honor MagicBook 2019 sta ottenendo una versione Linux. Questa particolare versione inizia naturalmente a un prezzo molto più economico rispetto al modello di Windows.

Huawei, arriva un nuovo laptop con Linux

Mentre il modello Ryzen 5 con Windows 10 e 8 GB di RAM e SSD da 256 GB ha un prezzo di 3999 yuan ($ 561), la versione Linux costa 300 yuan ($ 42) in meno per la stessa identica configurazione. L’edizione Ryzen di Honor MagicBook 2019 in esecuzione su piattaforma Linux è stata messa in vendita per la prima volta oggi. Tutte le unità sono state comprate rapidamente e, al momento, il modello sembra essere esaurito. Sfortunatamente, Honor non ha rivelato quante unità sono state messe in vendita oggi.

Huawei ha stretto un legame con Deepin, un marchio di software cinese con una bellissima e raffinata distribuzione Linux desktop. La società ha già un sacco di laptop come Huawei Matebook X Pro , Matebook 13 e Matebook 14 in esecuzione su questa distribuzione Linux.

Proprio come questa edizione Ryzen Linux di MagicBook 2019, gli altri laptop Matebook basati su Linux hanno un prezzo di 300 yuan (~ $ 42) in meno rispetto ai modelli con Windows 10. Mentre possiamo vedere un futuro in cui HarmonyOS di Huawei arriva ai laptop , per ora, questa distribuzione basata su Linux sembra un’alternativa decente al sistema operativo Windows 10 di Microsoft.

Articolo precedenteIliad raggiunge tanti clienti con le nuove offerte a meno di 8 Euro al mese
Articolo successivoÈ possibile sbloccare lo smartphone tramite gli auricolari, ecco come