La Dark Mode sbarca anche su Instagram per smartphone Android! Il tanto atteso tema scuro, che è stato finalmente diffuso sui dispositivi iOS ed Android con i più recenti aggiornamenti, è destinato ad espandersi progressivamente anche sulle app.

La Dark Mode, infatti, risulta essere molto utile non solo perché favorisce una migliore visibilità e lettura mentre si usa lo smartphone di notte, ma anche perché permette al dispositivo di durare più a lungo in termini di autonomia.

Il tema scuro, tuttavia, non è ancora disponibile per la versione definitiva Instagram per Android ma, piuttosto, è stato rilasciato per la versione Beta del famoso Social. La Dark Mode viene applicata all’intera interfaccia dell’app ed ogni sezione di Instagram si tinge di nero.

Leggi anche:  Radiazioni: alcuni smartphone ne emettono in grande quantità, ecco la lista

La Dark Mode viene attivata contestualmente all’attivazione della modalità scura a livello di sistema su Android 10, oppure attivando la Night Mode di Samsung su Android Pie. Prima di fare ciò, però, è necessario scaricare la versione Beta di Instagram.