edmi-k20-pro-main-mi-mix-alpha-108mp-700x400

Xiaomi e Samsung hanno confermato all’inizio di quest’anno che si stavano unendo per portare una fotocamera da 108 MP su uno smartphone. Ora, sembra che Xiaomi Mi Mix Alpha includerà davvero questo sensore.

Il marchio cinese ha pubblicato un campione su Weibo, mostrando le funzionalità di zoom digitale di uno smartphone in arrivo. Il post di Xiaomi menziona anche specificamente i “100MP” e la risoluzione di 12.032 x 9.024. Quest’ultimo equivale all’incirca a un sensore da 108 MP.

Xiaomi, forse inserirà la fotocamera da 108 MP su Mi Mix Alpha

Il livello di dettaglio sembra eccezionale, ma la foto sembra essere stata scattata in un ambiente con un’illuminazione attentamente controllata. E vale la pena notare che gli scatti a piena risoluzione da fotocamere da 48MP e 64MP in genere sembrano deludere quando parliamo di ambienti senza luce del giorno. Avremo sicuramente voglia di vedere campioni da 108 MP a piena risoluzione (con pixel integrati) presi in condizioni reali.

La domanda da porsi è quale telefono ospiterà questo sensore della fotocamera. Le specifiche della fotocamera Mi 9 Pro 5G sono già trapelate online tramite l’ente cinese di telecomunicazioni TENAA. Il device è dotato di una tripla configurazione della fotocamera posteriore, con una fotocamera principale da 48 MP , una teleobiettivo 2x e presumibilmente uno snapper ultra largo.

In altre parole, quasi sicuramente vedremo una fotocamera da 108 MP sullo Xiaomi Mi Mix Alpha. Entrambi i dispositivi saranno svelati in un evento a breve. Questa non sarà l’unica caratteristica interessante di Mi Mix Alpha, dato che Xiaomi ha parlato anche di un display piuttosto “radicale”.

Articolo precedenteTiscali: gli aumenti arrivano a novembre per questi utenti
Articolo successivoGoogle: multa da 170 milioni a causa di YouTube