Buon compleanno Bruce Springsteen: 5 playlist su TIM Music

In occasione dei festeggiamenti per il 70esimo compleanno del “Boss” Bruce Springsteen, TIM MUSIC dedica playlist esclusive per celebrare l’avvenimento, una carriera unica che con il suo rock’n’roll continua ad attraversare diverse generazioni. TIM MUSIC ha creato cinque playlist tematiche on line da oggi.

Le playlist sono: “Happy 70 Boss! La leggenda di Bruce Springsteen”, con le canzoni degli esordi fino al recentissimo “Western Stars”, “La musica che ha influenzato il Boss Springsteen”, con più di 30 artisti che hanno influenzato il suono di Springsteen, dal rock’n’roll di Chuck Berry al sound black della Motown.

 

TIM Music rende omaggio a Bruce Springsteen: tutte le playlist

La stessa playlist passa anche dal pop soul di Van Morrison e le acrobazie vocali di Roy Orbison, Dylan, gli Stones e Johnny Cash. Seguono “I seguaci del Rock di Bruce Springsteen”, con le canzoni delle innumerevoli band e solisti che si sono ispirati alla sua musica: Tom Petty, Bon Jovi, U2, Lumineers, The Killers e i Counting Crows.

Si prosegue con “Le più belle cover dei brani di Springsteen”, che racchiude i diversi artisti che si sono cimentati con i brani di Springsteen, tra loro la leggendaria Patti Smith che ha reso famosa “Because The Night”, ma anche stelle del country (Cowboy Junkies), del Pop (Costello e Frankie goes to Hollywood) e dell’alternative (Rage Against the Machine ed Afterhours).

Infine non poteva mancare la playlist “Bruce Springsteen al Cinema” con tutti i brani che hanno corredato le colonne sonore, partendo dalla classica e commovente “Streets of Philadelphia”, film del 1993 con Tom Hanks.

Articolo precedenteGalaxy S10, acquistandone uno ricevete in regalo Galaxy Watch Active
Articolo successivoFIFA 20: ecco le prime valutazioni e gli abbonamenti per giocare online