Carta d'identità elettronica: utenti furiosi per un problema gravissimo

La carta d’identità negli ultimi mesi è diventata il centro del discorso per diversi italiani che avevano intenzione di passare le vacanze o magari di sbrigare alcuni affari. Effettivamente le cose sono molto cambiate col tempo, dal momento in cui questo nuovo documenti infatti ha cambiato forma e diversi aspetti.

Se prima infatti il documento era fatto semplicemente di carta, ora è cambiato assumendo una forma basata su materiale plasticoso. Siamo dunque al cospetto di una nuova carta d’identità elettronica che sta prendendo pian piano il posto della precedente. La forma rassomiglia molto di più una tessera sanitaria e da questo ne derivano tanti vantaggi importanti sia per lo Stato che per il governo. Nonostante ciò sembrano esserci però alcuni problemi.

 

Carta d’identità: il nuovo modello piace a tutti ma c’è un problema in fase di sottoscrizione, molti utenti aspettano tantissimi per averla e il servizio online non funziona

Durante gli ultimi mesi molti utenti hanno avuto problemi con la nuova carta d’identità elettronica ed ancora prima di ottenerla. Infatti a quanto pare, è capitato a tante persone di non riuscire ad effettuare la richiesta sul sito ufficiale predisposto dallo Stato.

Qui infatti, soprattutto nel caso dei piccoli comuni, non compariva la possibilità di richiedere la nuova tessera. Questo impedimento ha dunque portato le persone a comporre file interminabili presso i comuni di loro appartenenza. Ovviamente tutto ciò non funziona così in città grandi come ad esempio Milano, Roma, Torino ecc. Nel frattempo sembra che si stia cercando una soluzione, ma in molti hanno ancora problemi.

Articolo precedenteWhatsApp torna a pagamento e gli utenti si arrabbiano, ecco cosa succede
Articolo successivoOnde gravitazionali: dalla prima scoperta è un susseguirsi di avvistamenti