aumenti VodafoneVodafone Italia prevede un nuovo aumento che giunge del tutto inaspettato agli occhi degli abbonati. Con profondo disappunto scoprono che un servizio gratis si paga profumatamente. Adesso è obbligatorio dopo la comunicazione ufficiale da parte del gestore rosso. Ecco cosa succederà sul fronte prezzi con le ultime spaventose novità tariffarie dell’ultimo minuto.

 

Vodafone rimodula un servizio: passa da 0 euro a 1,99 euro al mese ed è obbligatorio, nessuno può evitarlo in nessun modo tranne uno

Dopo la visione molto drammatica delle offerte in aumento viste nel nostro speciale post di metà settembre è tempo di allietarci con un’altra pessima notizia appena giunta in redazione dal centro comunicazioni Vodafone.

Stando a quanto confermato dal reparto commerciale il piano Vodafone 25 gratuito per tutti passa a 1,99 euro al mese per chi sceglie di mantenere un’offerta attiva che non preveda bundle comprensivi di minuti e Giga. La maggior parte di noi abbonati non avrà alcun problema ma coloro che sfruttano una SIM Vodafone per teleallarmi o localizzatori GPS avranno una grossa spesa mensile da sostenere oltre le soglie a consumo già previste per minuti ed SMS.

 

Come evitare la nuova spesa inattesa del gestore rosso

I clienti che sono coinvolti in questa rimodulazione verranno avvisati via SMS di tale cambiamento. C’è una soluzione per evitare questo costo aggiuntivo? La soluzione resta il recesso gratuito dal contratto con l’operatore che non prevede alcun vincolo o costo aggiuntivo se perpetrato entro e non oltre la data del prossimo 20 ottobre 2019. In caso contrario si accettano tacitamente le nuove condizioni imposte dal gestore.

Ricordiamo che esistono diversi modi per uscire dal contratto con il provider. Il più veloce passa per il contatto via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, o chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190. In alternativa possiamo inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190, 10015 Ivrea (Torino) o compilare il modulo di recesso in negozio esplicitando la causale indicata.

Ricordiamo che il piano base in questione prevede  tariffazione a 25 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi, con uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro verso tutti. SMS a 29 centesimi di euro verso tutti.

In alternativa è possibile scegliere Vodafone Senza Scatto New che non prevede alcun tipo di canone mensile. Il piano oltretutto può essere attivato sempre e comunque provenendo dal precedente.

Articolo precedentePhishing, i criminali utilizzano l’ account takeover per lanciare attacchi
Articolo successivoTim annuncia i nuovi prodotti Apple: svelate finalmente le novità