Una delle novità dei prossimi smartphone Google della gamma Pixel 4 sarà la Google Camera, che arriva adesso alla versione 7.0 con tante nuove funzionalità. Le novità, però, riguardano anche l’interfaccia grafica dell’app, che è stata leggermente rivisitata.

Anzitutto, le diverse modalità di scatto sono ora posizionate sotto il pulsante di scatto ed è presente un piccolo tasto che aprirà un menù all’interno del quale è possibile abilitare alcune opzioni aggiuntive in base alla modalità scelta. Anche la visualizzazione dello Zoom è stata leggermente rivisitata, e viene adesso mostrato anche il valore dello zoom.

Google Camera 7.0, ecco tutte le nuove funzionalità

Una delle funzionalità più interessanti della nuova Google Camera è la Zero Shutter Lag, modalità che permette di scattare foto alle stelle anche senza treppiede. Tra le altre novità: la Motion Blur, per registrare video di soggetti in movimento con la sfocatura dello sfondo; l’HDR Net, per utilizzare l’HDR in tempo reale; Photobooth, per scattare una foto non appena il soggetto inquadrato sorriderà; Night Sight, la modalità Notte che risulta essere notevolmente migliorata; e l’Audio Zoom, per realizzare uno zoom anche sulla registrazione audio del soggetto zoomato.

La nuova Google Camera 7.0 può già essere scaricata sullo smartphone attraverso l’apposito file APK, anche se sarà possibile provare solamente la nuova interfaccia grafica e non tutte le nuove funzionalità che arriveranno, invece, con il lancio dei nuovi smartphone Google della gamma Pixel 4. Gli smartphone dovrebbero essere presentati nel mese di Ottobre, ed oltre la variante base e quella XL sarà probabilmente disponibile anche un modello 5G.