Diesel contro Elettrico: i risultati sono incredibili, ecco i consumi

Sono ormai diversi anni che lo scontro tra gli automobilisti che vanno a favore del diesel e quelli che vanno a favore dell’elettrico, va avanti. Effettivamente il discorso principale dovrebbe riguardare quelle che sono le emissioni, le quali potrebbero rappresentare un vero e proprio problema a lungo termine per il pianeta.

Il CO2 va ridotto Quindi al minimo e per questo la gran parte degli utenti ha pensato per molto tempo che il motore elettrico fosse la soluzione più ecologica in assoluto. Secondo alcune statistiche però la situazione potrebbe risultare totalmente sovvertita rispetto al parere delle persone.

 

Scegliere il diesel oppure il motore elettrico? Ecco qual è la scelta migliore per voi e per l’ambiente che vi circonda

Tutti gli scandali che sono venuti fuori hanno sicuramente tirato in mezzo i motori diesel, anche ingiustamente secondo quelli che poi sono i dati reali. Tantissime persone che infatti sono in possesso di automobili o altri veicoli con tale motorizzazione, hanno dovuto risentire dei vari blocchi in merito alla circolazione.

Alcuni studi portati avanti al Ces-Info di Monaco di Baviera hanno dimostrato però che la situazione è tutt’altro che quella mostrataci in questi anni. Sembra infatti che mediante un confronto effettuato tra una Mercedes C220d è una Tesla Model 3, risultati venuti fuori abbiano stupito gli studiosi. I dati del test parlano infatti del motore elettrico come quello più inquinante, anche rispetto a quello diesel.

I dati del test parlano chiaro con la Mercedes che produce 142 g di CO2 per ogni chilometro percorso. Mentre la Tesla invece produce 165 g di CO2 per ogni chilometro.

 

Articolo precedenteWhatsApp: 3 funzioni che gli utenti dimenticano e che sono super segrete
Articolo successivoAlternativa IPTV, dopo la chiusura e le multe è obbligatorio l’abbonamento