Huawei ha presentato il suo smartwatch di nuova generazione, WATCH GT2, alimentato dal chip proprietario del colosso cinese Kirin A1. Il dispositivo offre un’esperienza utente aggiornata, garantisce tantissime ore di autonomia (fino a due settimane per un uso quotidiano) ed offre diverse modalità sport, con programmi molto più ricchi. E’ stata introdotta la funzionalità di chiamata Bluetooth fino a 150 metri, la riproduzione musicale ed è stato migliorato il sistema di monitoraggio della salute e del fitness.

Huawei Watch GT2 monta un display AMOLED HD da 1,39 pollici con risoluzione 454×454 pixel. Lo smartwatch supporta anche la funzione Rubrica, per memorizzare sul dispositivo tutte le informazioni relative ad un contatto, ed offre uno spazio di archiviazione che permette di alloggiare fino ad un massimo di cinquecento canzoni MP3.

Huawei Watch GT2, 15 modalità sport e monitoraggio della salute in tempo reale

Huawei Watch GT2 supporta ben 15 modalità sport, tra cui otto sport all’aperto (corsa, passeggiata, escursione, trail running, ciclismo, nuoto all’aperto, triathlon) e sette sport al coperto (camminata, corsa,  cycling, piscina, allenamento, macchina ellittica, vogatore). Per ognuna di queste modalità, lo smartwatch riesce a fornire approssimativamente 190 tipologie di dati.

Tutte le informazioni relative alla salute possono essere visualizzate sull’app Huawei Sport o l’app Salute, per un monitoraggio in tempo reale. Watch GT2 fornisce anche informazioni sulla frequenza cardiaca, e invierà una notifica se questa dovesse essere superiore ai 100 bpm o inferiore ai 50 bpm per più di dieci minuti. Non manca il monitoraggio del sonno. Inoltre, il dispositivo è resistente all’acqua fino a 50 metri.

Lo smartwatch implementa anche la TruRelax, tecnologia sviluppata dall’azienda al fine di aiutare gli utenti ad alleviare lo stress fornendo feedback sull’indice di stress. Huawei Watch GT2, inoltre, provvederà ad avvisare l’utente qualora stesse passando troppo tempo seduto, ricordandogli, appunto, di muoversi.

Huawei Watch GT 2 sarà disponibile in Italia a partire dal 7 Ottobre. La colorazione Matte Black sarà disponibile al prezzo consigliato di 229€, mentre la variante in Titanium Gray sarà disponibile al prezzo consigliato di 199€.

Articolo precedenteInside Netflix: Evil Genius e la storia che forse ha ispirato la serie di Saw
Articolo successivoAmazon Music batte Spotify: in arrivo la funzione più attesa da tutti