Facebook Portal

Finalmente possiamo comunicare ufficialmente che la linea Facebook Portal si è aggiornata. L’annuncio è arrivato direttamente dalla piattaforma nella giornata di ieri, in cui ha descritto i tre nuovi dispositivi supportati dall’Intelligenza Artificiale di Alexa.

Si tratta di una edizione rinnovata rispetto al modello base, la variante Mini e il Portal TV, deve essere connesso ad un televisore, come si può intuire anche dal nome stesso. I dispositivi saranno disponibili all’acquisto anche in Italia da subito. Ecco maggiori dettagli.

 

Facebook presenta i nuovi Portal con Alexa integrata

I nuovi dispositivi si fanno subito notare grazie ad un design rinnovato rispetto ai modelli precedenti, i due device somigliano infatti a delle vere e proprie cornici. La scelta è stata voluta proprio per favorire l’integrazione degli stessi nell’ambiente domestico. L’utente ha anche la possibilità di scegliere il colore tra bianco e nero. Il Portal TV invece richiama molto il Kinect, periferica per Xbox.

Su entrambi i dispositivi troviamo una videocamera da 13 megapixel e un array di quattro microfoni per chiamare e videochiamare con Messenger e WhatsApp. Gli schermi sono grandi rispettivamente 10 e 8 pollici con un pannello touch. La scheda tecnica viene completata dal modulo WiFi dual band. Portal TV ha invece un sensore da 12.5 megapixel, otto microfoni e un telecomando in dotazione.

Come abbiamo anticipato precedentemente supportano l’assistente vocale Alexa e la sua Intelligenza Artificiale, come i dispositivi dello scorso anno. I nuovi dispositivi, arriveranno anche in Italia oltre che in moltissimi paesi del mondo. Il modello Portal parte da un prezzo di 199 euro, il Portal Mini a 149 euro e, infine, il Portal TV esce a 169 euro.

Articolo precedente3 Italia pesca dagli operatori virtuali: ecco l’offerta dedicata
Articolo successivoEsselunga: offerta da non perdere su uno smartphone Android (foto)