Android-10-galaxy-s10-note-10-Q-700x400

Android 10 offre numerose nuove funzionalità e miglioramenti agli smartphone Android. Solo pochi dispositivi mobili sono in grado di ottenere la nuova versione, ma riteniamo che presto sarà pronta per la maggior parte dei flagship premium. Ci si aspetta che Samsung Galaxy S10 e Galaxy Note 10 riceveranno l’aggiornamento per Android 10 nei prossimi mesi, dato che è ora in versione beta.

La versione pubblica verrà rilasciata prima per Note 10 e S10 come le ultime ammiraglie premium del colosso tecnologico sudcoreano. Il programma Samsung Android 10 beta è iniziato. Non ci sono annunci ufficiali, ma non vediamo l’ora che arrivi la versione beta prima della fine di settembre. Negli Stati Uniti e in Europa, uscirà il prossimo mese.

Android 10 arriverà presto su Galaxy S10 e Note 10

Android 10 includerà anche l’ultima interfaccia utente One. Segue la versione di Android Pie dello scorso anno. Si può presumere che il Galaxy S10 otterrà la nuova versione prima del Note 10, ma non saremo sorpresi se lo ottengono allo stesso tempo. Android 10 One UI 2.0 è stato visto in esecuzione su un Samsung Galaxy S10 +. Sono solo voci, ma ci è stata data un’idea delle modifiche come i riquadri Impostazioni rapide e una nuova opzione “Collegamento a Windows” che si dice sia esclusiva di Samsung.

Leggi anche:  LG lancia ufficialmente Android 10 beta anche per G8 ThinQ

Alcuni miglioramenti che possiamo aspettarci, come mostrato nelle precedenti versioni beta di Android, includono nuove impostazioni di sicurezza. Possiamo anche aspettarci il multitasking e il supporto multi-finestra per dispositivi pieghevoli, opzione di connettività 5G, connettività peer-to-peer e Internet migliorata, tema scuro a livello di sistema, migliore interfaccia utente del sistema e altro.

Nel reparto di imaging, il nuovo SO può fornire profondità dinamica per foto, nuovi codec audio e video, acquisizione della riproduzione audio, supporto Vulkan e API MIDI nativa. Digital Wellness sarà ancora supportato ma con Family Link e modalità Focus.