Minecraft-pc-ps4-xbox-milioni-di-giocatori

Minecraft continua ad avere successo e, a distanza di anni, è ancora molto popolare. Secondo Helen Chiang, capo dello studio di Minecraft, ogni mese si connettono al gioco oltre 112 milioni di giocatori. Questo è un terzo della popolazione degli Stati Uniti e la popolazione australiana è un sesto di quella cifra.

Chiang ha rivelato i dettagli in un’intervista a Business Insider. Ha aggiunto che il gioco è cresciuto e resistito per oltre dieci anni perché è qualcosa a cui le persone torneranno sempre, anche se lo mettono giù per alcune settimane per giocare a qualcos’altro.

Minecraft è disponibile su tutti i dispositivi

Non fa male che Minecraft sia ora disponibile praticamente su tutti i dispositivi e che Mojang continui ad aggiornare il gioco con cose come api, armonia e speranza. Meglio ancora, il gioco avanza con i tempi: presto riceverà supporto per il ray tracing. E se in passato hai criticato la grafica di Minecraft, potresti essere sorpreso da quanto è bello.

Per mettere la popolarità di Minecraft in un contesto, Epic ha annunciato nell’agosto 2018 che Fortnite contava 78,3 milioni di giocatori mensili. Nel frattempo, il gioco di creazione MMO Roblox ha raggiunto 100 milioni di utenti attivi mensili nell’agosto 2019.

Minecraft riceve ancora aggiornamenti regolari, mentre il gioco è stato aggiunto a Xbox Game Pass ad aprile 2019; questo senza dubbio ha contribuito a espandere ulteriormente l’impronta del popolare gioco.

Detto questo, non tutti i passi avanti si concretizzano: il Super Duper Graphics Pack del gioco è stato recentemente annullato perché “troppo tecnicamente impegnativo”.
Nel frattempo, i giocatori continuano a fare le cose più strane, divertenti e dannose in Minecraft, come la creazione di un browser Reddit in-game o la visione di film su TV in-game.

Articolo precedenteGoogle Maps: rilasciato un nuovo incredibile aggiornamento per le auto
Articolo successivoHuawei annuncia: ecco tutta la programmazione degli update