Iliad sorpresa regaloIliad festeggia il traguardo italiano stabilito nella prima metà del mese di settembre. Il gestore francese ha consacrato un vero e proprio record di sottoscrizioni. A partire dal mese di maggio 2018 ha collezionato ben quattro milioni di nuovi clienti tra nuovi numeri e portabilità dovute alla nuova trasparenza dei costi fissi e dei servizi. Ma il provider non ha intenzione di fermarsi e nel tentativo di mantenere alto l’entusiasmo della clientela decide di fare un regalo inaspettato a tutti i suoi seguaci ed a coloro che passeranno alle proprie reti. Dopo le ultime polemiche in chiave reti e roaming arrivano delle ottime novità. Ecco cosa succede.

 

Iliad: grosso regalo per coloro che vogliono navigare oltre i normali confini

Oggi parliamo di roaming e delle previste novità dell’operatore per coloro che si apprestano a programmare un viaggio all’estero. Il neo-gestore di telefonia mobile ha già messo mano alle soglie dei Giga all’estero a partire da questa estate. Inizialmente la delusione era tangibile per coloro che avevano lamentato una quantità di traffico dati inadeguata per le proprie esigenze. Di norma, il gestore aveva previsto solo 2 Giga in 4G Plus per la navigazione nel Paesi dell’Unione Europea. Le cose sono cambiate.

In vista dell’estate la squadra commerciale ha deciso di modificare le norme. Chi possiede una SIM Iliad può al momento sfruttare un bundle di 3 o 4 Giga per collegarsi alla rete da altre località fuori dai confini nazionali dell’Italia. Coloro che scelgono la promo Giga 40 avranno a disposizione 3 Giga UE. Avranno invece 4 Giga tutti coloro che, tramite nuovo numero o portabilità, sceglieranno l’attuale promo Giga 50.

Le norme presentate nel corso di questa estate saranno valide a tempo indeterminato e presto muteranno in positivo con più Giga in vista della nuova formula di calcolo prevista dall’autorità per le telecomunicazioni. Per coloro che si apprestano a viaggiare in autunno c’è quindi una buona notizia. Nessun problema per gestire la connettività con tutti i servizi che ne conseguono.

Articolo precedenteAmazon: scoperto ufficialmente il metodo per offerte e codici sconto gratis
Articolo successivoNetflix: nel 2020 arriva Seinfeld dopo 20 anni dal debutto