Xiaomi-Mi-Mix-3-5g-miui-11-mi-9-700x400
La conferenza principale di Xiaomi per la seconda metà dell’anno è stata ufficialmente organizzata. La società annuncerà due nuovi device, Xiaomi Mi Mix 5G e Mi 9 Pro 5G il 24 settembre, ma non solo. Oltre ai nuovi annunci per smartphone, Xiaomi presenterà anche il sistema operativo MIUI 11 e un nuovissimo device Mi TV.

Sembra che la società cambierà lo schema di denominazione della nuova serie Mix. Invece di adottare il nome Mix 4, il nuovo modello si chiamerà Mi Mix 5G. Il teaser ufficiale di Xiaomi contrassegna questi due dispositivi come concept phone, il che non sorprende dal momento che la serie Mix è nata come lineup concettuale.

Xiaomi, ecco i prodotti che verranno presentati il 24 settembre

Come confermato in precedenza, Mi 9 Pro 5G arriverà con la tecnologia di ricarica wireless più veloce del mondo a 30 W. È probabile che anche il Mi Mix 5G sia dotato della stessa tecnologia. Questi due device 5G saranno affiancati anche da un nuovo modello Mi TV. Non si sa molto su questa nuova TV, ma potrebbe essere un’offerta premium con risoluzione 8K.

Ha senso per Xiaomi annunciare una TV premium durante l’evento perché un paio di giorni dopo, OnePlus annuncerà la sua smart TV premium in alcuni mercati selezionati. Infine, la conferenza faro di Xiaomi del 24 settembre verrà utilizzata anche per annunciare il nuovo sistema operativo MIUI 11. Si dice che il nuovo sistema operativo disponga di un design aggiornato con icone unificate e nuove funzionalità come “screening delle chiamate assistite vocali” tra le altre aggiunte.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A20s: avvistata online l’intera scheda tecnica del device
Articolo successivoSmartwatch e smartband in crescita: i più desiderati sono quelli cinesi