apocalisse

L’uomo ha sempre cercato di dar una propria interpretazione su un’ipotetica fine del mondo. Ha sempre teorizzato scenari che avevano come fine ultimo l’apocalisse. Lo si può leggere nei Testi Sacri, o nella storia di antiche popolazioni. Attualmente il Web, proprio grazie alla sua caratteristica principale, ovvero quella di essere libero e non condizionato da nulla, permette di dare adito a mille teorie, fantasiose e non su ogni argomento.

A proposito di apocalisse infatti, su Internet si possono leggere tantissime profezie differenti: al momento le più gettonate sono quella predetta dal popolo dei Maya, quella di Medjugorje e quella di Ezechiele, contenuta all’interno della Bibbia.

E’ lecito anche pensare che, vedendo i tanti disastri naturali che vi sono al momento, dallo scioglimento dei ghiacciai, alle risorse del pianeta finite con largo anticipo, alla foresta amazzonica che brucia, si possa dare adito a certe leggende apocalittiche. Ma in questo caso la colpa va tutta all’uomo e alla sua ingordigia e superficialità.

Apocalisse: le teorie più famose nel Web

Il popolo dei Maya è famoso per aver ipotizzato diversi scenari riguardanti la fine dell’umanità per come la conosciamo. Impossibile dimenticare il caos mediatico e non, legato alla profezia del 12-12-2012, fortunatamente scoppiato come una bolla di sapone già il giorno successivo. La seconda teoria invece prevedeva lo sterminio totale per il mese di Luglio 2019, eppure eccoci qui a Settembre a scriverci su.

Altra profezia bizzarra riguarda quella legata alla città dei miracoli di Medjugorje. Secondo alcuni credenti infatti, mancherebbe poco alla nuova apparizione della Vergine come segno premonitore all’apocalisse inevitabile, causata per via dei troppi peccati dell’uomo.

La terza e ultima teoria profetica di cui vogliamo parlarvi riguarda un discorso di Ezechiele contenuto nel Libro della Genesi, all’interno della Bibbia. Secondo il profeta infatti il ritorno della vita nel Mar Morto sarà il segno di una futura distruzione del Pianeta. La coincidenza più strana riguarda una scoperta fatta dal reporter Noam Bedein che sembra aver fotografato dei pesci d’acqua dolce nel Mare del Sale, proprio come quanto viene affermato nella Bibbia.
Sembra però che sia stato smentito tutto. E voi, credete a qualche teoria? O siete a conoscenza di qualche profezia sulla fine del mondo che noi non abbiamo citato? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo precedenteWi-Fi gratis per tutti: il 5G di Tim, Wind Tre e Vodafone a dura prova
Articolo successivoTelefoni preistorici da non gettare: valgono oltre mille euro