WhatsApp file grandi dimensioniWhatsApp non è sicuramente Telegram. Con l’app verde ci sono dei limiti alle dimensione dei file e dei contenuti multimediali da inviare all’interno di chat e gruppi. Spesso è necessario tagliare video e inviare immagini in più trance prima di riuscire a completare il trasferimento. Ma esiste un trucco che consente di aggirare il problema. Scopriamolo insieme con la migliore novità che tutti stanno usando.

 

WhatsApp: ecco come inviare file enormi senza ricevere l’avviso di superamento limite

Documenti pesanti non sono permessi su WhatsApp. Nemmeno l’ultimo aggiornamento ha concorso ad aggirare una limitazione che tutti vorrebbero eliminare a prescindere. Ed ecco che ci si deve ingegnare ancora una volta per bypassare le pessime scelte degli sviluppatori. Per quanto riguarda i PDF, ad esempio, non è possibile andare oltre i 100 MB per singolo file. Sappiamo bene quanto sia difficile tagliare un documento del genere prima di inviarlo. Ebbene, la soluzione c’è.

Per ovviare all’inconveniente occorre entrare nella chat del contatto a cui si intende inviare il file e scegliere l’icona a forma di graffetta. Dalle opzioni di condivisione scegliere la voce Documento: Si apre il File Manager e da qui è poi possibile scegliere cosa condividere. La stessa procedura funzione per WhatsApp Web accedendo alle relativa applicazione concepita per Personal Computer.

Allo stesso tempo è facile trovare tutti i documenti che sono stati condivisi con gli amici. In questo caso basta entrare nel profilo del contatto e premere sull’icona dei tre puntini in alto a destra per poi selezionare la voce Media. Si apre una scheda con tre tab principali: Media, Documenti e Link. Scegliendo Documenti, ad esempio, è possibile visualizzare cosa si è condiviso per file Word, PDF o PowerPoint. Tutto molto semplice e veloce.

Articolo precedenteVodafone potrebbe rimuovere anche le ricariche da 10 euro
Articolo successivoScandalo Renault: 400 mila motori a rischio di rottura