WhatsApp: nuova truffa porta via i soldi agli utenti TIM, Vodafone e Iliad

WhatsApp tenta di fondere insieme i principali valori del mondo del web, ovvero quelli che conferiscono agli utenti servizi e sicurezza allo stesso tempo. Con i passare degli anni la piattaforma si è evoluta e non poco, viste le emerso migliorie apportate proprio in favore del pubblico.

Attualmente la situazione sembra di un altro pianeta rispetto al passato, anche se in molti credono che si possa fare meglio soprattutto in merito alla sicurezza. Questa è stata nettamente migliorata da quando in tanti hanno cominciato a stancarsi delle varie catene. Tale metodo di diffusione negli anni ha portato in chat diverse truffe, tutte pronte ad estorcere soldi agli utenti proprio come negli ultimi giorni. Infatti alcune persone avrebbero trovato in chat messaggi molto ambigui. 

WhatsApp: nuova truffa incredibile ai danni degli utenti che perdono soldi dal credito residuo senza accorgersene, ecco cosa succede

Secondo quanto riportato da alcuni utenti coinvolti in questa situazione, un nuovo messaggio sarebbe arrivato in chat a disturbarne la quiete. Infatti, secondo le testimonianze, il testo parlerebbe di un’offerta clamorosa da accettare al volo ma con tranello finale.

Il messaggio parla di offerte incredibili sui nuovi iPhone 11 recentemente presentati da casa Apple. Alla fine del testo è presente un link che riporta ad un sito veramente ben organizzato che però non è altro che una copertura atta a rubare dati e soldi. In questo modo gli utenti non fanno altro che accettare in maniera inconsapevole degli abbonamenti a pagamento, finendo dunque in una rete senza via d’uscita.

Articolo precedenteVolantino Trony: sconti anche di 1200 euro con le ultime offerte (foto)
Articolo successivoTIM: arrivano 3 offerte da 50GB e minuti senza limiti a partire da 7 euro