LG TV NVIDIA g-sync

In queste ore LG ha lanciato ufficialmente una nuova feature per l’attuale generazione di TV OLED. I modelli interessati appartengono alla famiglia E9 nei tagli da 55 e 65 pollici e alla famiglia C9 nelle varianti da 55, 65 e 77 pollici.

Tutte le televisioni saranno caratterizzate dall’arrivo della compatibilità con la tecnologia NVIDIA G-SYNC. In questo modo LG unisce l’ottima fedeltà cromatica e il contrasto assoluto offerto dai pannelli OLED all’altissimo refresh rate e alla qualità dell’immagine dovuta alla soluzione NVIDIA.

I vantaggi più evidenti si avranno soprattutto in fase gaming, dove la tecnologia sviluppata dal produttore americano è in grado di fare la differenza. Infatti l’esperienza di gioco sarà sempre fluida e coinvolgente, grazie all’eliminazione dei fastidiosi problemi di flickering, tearing o stuttering.

Lo standard garantito dalle TV OLED, il cui input-lag è veramente ridotto, raggiunge quindi nuove vette grazie a questa collaborazione con NVIDIA. I prodotti LG sono in grado di offrire una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Questo significa che l’input-lag si attesta intorno ai 6 millisecondi per contenuti 1440p a 120 Hz. Aumentando la risoluzione a 4K, si passa ad un lago di appena 13 millisecondi a 60 Hz.

LG e NVIDIA insieme per il gaming di alto livello

L’input-lag minimo quindi, ha un valore di durata inferiore a quello di un frame. Durante i giochi si avrà sempre la massima fluidità senza perdita di qualità anche nei giochi più frenetici ed impegnativi. Inoltre, alcuni dei modelli appartenenti alla gamma OLED 2019 supportano attivamente anche i vari formati HDR, con ulteriori benefici per i giocatori. Non manca il supporto al Dolby Vision sfruttando le funzionalità HDMI 2.1 o la la modalità a bassa latenza automatica (ALLM).

I pannelli OLED di LG sono assolutamente pronti per il gaming PC dei prossimi anni. Grazie alla collaborazione con NVIDIA si potranno sfruttare appieno i vantaggi derivanti dall’utilizzo del ray-tracing. La nuova funzionalità verrà sbloccata tramite un update sui modelli OLED 2019, maggiori informazioni arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

 

 

 

 

Articolo precedenteBlackview BV9600 Pro disponibile online ad un prezzo mai visto prima
Articolo successivoSamsung Galaxy M30s arriverà ufficialmente anche in Europa