iphone-11-gold-kaymak-ios-13.1-apple-ufficiale-700x400

Come parte dei suoi numerosi annunci all’evento di qualche giorno fa, Apple ha nascosto il fatto che iOS 13.1 sarà rilasciato al pubblico il 30 settembre. IOS 13, invece, sarà rilasciato il 19 settembre.

iOS 13.1 è attualmente in beta test per sviluppatori e utenti beta pubblici. Il focus di iOS 13.1 è l’aggiunta di funzioni che sono state rimosse dai test beta di iOS 13, come le scorciatoie Automations e Share ETA in Maps. Entrambe queste funzionalità sono presenti in iOS 13.1.

Apple potrebbe rilasciare anche iPadOS con iOS 13.1

Apple afferma inoltre che con iOS 13.1 in arrivo il 30 settembre, AirDrop riceve nuovi suggerimenti orientati alla direzione. Sembra che anche il tanto atteso iPadOS sarà rilasciato lo stesso giorno.

Una della caratteristiche di questo update sembra essere la capacità di rendere visibile i testi delle canzoni nell’app Apple Music. Si presume che un visualizzatore di testi sarà incluso direttamente nella schermata “Now Playing” dell’app Music. Questo vantaggio software renderebbe più facile vedere i testi di qualsiasi canzone che ascolti.

Le informazioni sono state condivise su un post di Reddit. Un utente ha mostrato una risposta dal SVP di ingegneria del software Craig Federighi di Apple. Nel post, Federighi spiega che questa funzionalità è molto richiesta, ma in precedenza ha avuto un impatto significativo sulla durata della batteria dell’iPhone. Però, aggiunge che Apple ha “capito come renderlo una funzionalità meno intensiva per la CPU.

La funzione potrebbe anche implementare uno switch nella versione ufficiale di iOS 13.1. Questa nuova funzionalità può sicuramente rivelarsi utile per i possessori di iPhone amanti della musica.

Articolo precedenteBlair Witch: il gioco che ha fatto spaventare e annoiare allo stesso tempo
Articolo successivoTIM mette nel carrello Andrea Fabiano: nuovo responsabile multimedia