Nonostante il suo debutto ufficiale sul mercato sia previsto fra alcuni giorni (il 16 settembre, per l’esattezza), l’azienda cinese Oppo ha deciso di anticipare i tempi, svelandoci quindi in veste ufficiale tutte le caratteristiche del nuovo smartphone Oppo A9 2020.

 

Oppo A9 2020: quad camera posteriore e grande batteria

Nel corso delle ultime ore l’azienda cinese Oppo ha aggiunto al suo sito ufficiale in Pakistan la pagina dedicata a questo nuovo dispositivo, mostrandoci tutte le caratteristiche tecniche di cui sarà dotato. Sono quindi confermati gran parte dei rumors che erano trapelati in rete fino ad ora.

Sul fronte, il nuovo Oppo A9 2020 è caratterizzato da un display con una diagonale da 6.5 pollici in risoluzione HD+, mentre in alto è collocato un notch a goccia o waterdrop. All’interno di questo notch viene inoltre collocata la fotocamera anteriore, caratterizzata da un sensore fotografico da 16 megapixel.

Una delle novità più interessanti, però, risiede nel comparto fotografico. Il nuovo Oppo A9 2020 dispone infatti di una quad camera posteriore posta verticalmente al centro della scocca. Nello specifico, il sensore fotografico principale è da 48 megapixel, mentre il sensore secondario è un grandangolo da 8 megapixel. Sono poi presenti due ulteriori sensori da 2 megapixel e non mancano diverse funzioni fotografiche, come la Ultra Night Mode 2.0.

Dal punto di vista prestazionale, invece, troviamo a bordo il processore Snapdragon 665 di Qualcomm. Quest’ultimo viene supportato da tagli di memoria pari a 4/8 GB di RAM e 128 GB di storage interno. A completare il tutto troviamo inoltre una grande batteria da ben 5000 mAh e un doppio speaker stereo.

Al momento non ci sono ovviamente altre informazioni riguardanti il prezzo di vendita di questo nuovo smartphone targato Oppo. Appuntamento quindi al prossimo 16 settembre con l’effettiva presentazione ufficiale sul mercato.

VIAGsmarena
FONTEOppo
Articolo precedenteAndroid 10: le principali novità del nuovo sistema operativo
Articolo successivoXiaomi MI 9 5G appare in rete, 12GB di RAM e 512GB di memoria interna