Netatmo ha lanciato il nuovo Sistema di Allarme Video Intelligente, una soluzione completa per una casa ancora più sicura e confortevole. L’azienda francese ha anche annunciato che le sue videocamere interne ed esterne sono adesso compatibili con Amazon Alexa, offrendo dunque la possibilità di monitorare la propria abitazione attraverso un semplice comando vocale.

Il Sistema di Allarme Video Intelligente si compone della Videocamera Interna Intelligente, della Sirena Interne Intelligente e dei Sensori Intelligenti per porte e finestre.

Netatmo, come funziona il nuovo Sistema di Allarme Video Intelligente

Attraverso l’applicazione Netatmo Security, l’utente ha la possibilità di personalizzare le impostazioni dei dispositivi che compongono il Sistema di Allarme Video Intelligente, o di riprodurre diversi suoni pre-registrati per far capire ad eventuali ladri o malintenzionati che ci sia qualcuno in casa.

Come detto in precedenza, il Sistema si compone di una Videocamera Interna Intelligente in grado di riconoscere uno sconosciuto, ed eventualmente avvisare l’utente con una notifica sul suo smartphone con tanto di foto e video di quanto accaduto.

Leggi anche:  Ikea diventa Smart: lanciati i nuovi prodotti per Alexa e Google Home

I Sensori Intelligenti per porte e finestre rilevano, invece, un qualsiasi movimento o vibrazione e segnalano eventuali tentativi di intrusione. Attraverso l’applicazione, poi, è anche possibile verificare lo stato delle porte e delle finestre della propria abitazione, e ricevere ad esempio una notifica se una finestra o una porta è rimasta aperta per troppo tempo.

Infine, la Sirena Interna Intelligente, che lancia automaticamente un allarme assordante di 110 dB quando i sensori rilevano un movimento. Quando la Sirena viene attivata, l’utente riceve automaticamente una notifica sullo smartphone, e può essere sia attivata che disattivata tramite Netatmo Security. Per quanto riguarda i prezzi, il Kit di 3 Sensori Intelligenti per porte e finestre è disponibile al prezzo di 99,99 euro; la Sirena Intelligente sarà disponibile al prezzo di 79,99 euro a partire dal 26 Settembre; la Videocamera Interna Intelligente è invece disponibile al prezzo di 199,99 euro.