Nel corso del grande evento tenutosi presso lo Steve Jobs Theatre, Apple ha annunciato la disponibilità di due dei suoi nuovi servizi più attesi: Arcade ed Apple TV +.

Per chi non lo sapesse, Apple Arcade è la piattaforma di giochi in abbonamento di casa Cupertino, che permette agli utenti di accedere ad un catalogo di oltre cento titoli esclusivi (tra cui anche produzioni Konami, Capcom e Annapurna Interactive) da giocare in qualsiasi momento, a fronte di una piccola quota mensile. Apple Arcade è integrato nell’App Store, accessibile mediante l’apposita scheda, e sarà disponibile su Mac, iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV a partire dal 19 Settembre per 4,99 dollari al mese, mentre è previsto un primo mese di prova gratuito.

Per quanto riguarda Apple TV +, il servizio di contenuti in streming stile Netflix, questo sarà disponibile a partire dal 1 Novembre in cento Paesi al lancio, per poi estendersi progressivamente anche in altre zone. Anche in questo caso, il costo del servizio è di 4,99 dollari al mese, e il colosso di Cupertino ha lanciato un’iniziativa per la quale per ogni prodotto Apple acquistato (iPhone, Apple TV, iPad, ecc), è previsto un anno di Apple TV + in regalo.

Articolo precedenteOppo Reno Ace in arrivo a ottobre con display da 90Hz
Articolo successivoTesla potrebbe rivelare molto presto il suo pickup elettrico