aggiornamento Telegram settembreTelegram e WhatsApp sono nemici giurati ormai da diversi anni. Si scornano ripetutamente contendendosi un mercato che per il momento sta premiando Facebook. ma Pavel Durov non intende mollare la presa sull’avversario e risponde colpo su colpo con un eccezionale aggiornamento che è stato appena rilasciato per tutti gli utenti. Si ha la possibilità di dire addio alle chat verdi causa la presenza di nuove opzioni inedite per grafica, Temi e messaggi. Qualcosa di veramente nuovo è arrivato. Gli utenti stanno riconsiderando il ruolo di WhatsApp. Ecco le novità.

 

Telegram: novità uniche con il nuovo aggiornamento, battuta WhatsApp da messaggi programmati, promemoria e molto altro ancora

La prima novità di rilevo che incontriamo nel nuovo update Telegram sono i messaggi programmati. Proprio come ci si potrebbe aspettare, questo sistema garantisce la scheduling delle chat. Basta selezionare l’apposita opzione tramite la pressione prolungata del pulsante Invio. Fatto questo resta solo da scegliere il giorno e l’ora di inoltro prima di digitare il contenuto.

Ulteriore novità arriva anche per i messaggi salvati, peri quali possiamo ora impostare un promemoria. Utile per avere un futuro riscontro su avvenimenti e comunicazioni di una certa importanza. Alla ricezione del promemoria e per ogni messaggio programmato riceveremo una notifica.

Grandi notizie anche per i Temi che ottengono la feature di sincronizzazione che garantisce la condivisione delle personalizzazioni grafiche del nostro profilo con i contatti.

Per quanto riguarda i soli sistemi operativi iOS, invece, è disponibile un nuovo menù di scelta rapida relativo ai singoli messaggi.

Lo sviluppatore incentiva anche l’aspetto privacy prevedendo la limitazione della visibilità del numero telefonico associato al profilo. Rispetto a WhatsApp, infatti, è possibile nascondere il numero selezionando la voce “Nessuno“. infine, cambiano anche le emoji che si presentano più dinamiche dal punto di vista delle animazioni.

Il nuovo aggiornamento Telegram è disponibile per utenti Android ed iOS tramite i rispettivi link indicati.

Articolo precedenteNon solo Chernobyl: nuovo allarme nucleare, una nube si è alzata nei cieli
Articolo successivoUn vulcano potrebbe distruggere la Terra, altro che asteroidi e terremoti