xiaomi-logo-mwc-2019-ricarica-wireless-mi9-android-700x400

Xiaomi detiene attualmente il record per la tecnologia di ricarica wireless più veloce. La tecnologia di ricarica wireless veloce da 20 W è stata annunciata per Mi 9 e non è ancora stata presentata in un altro dispositivo Xiaomi. Tuttavia, Xiaomi è pronta a svelare una nuova tecnologia di ricarica wireless domani che è più veloce di quella attuale.

L’account Weibo ufficiale per Xiaomi Mobile ha annunciato oggi che svelerà una nuova tecnologia di ricarica wireless progettata per l’era del 5G. In un poster è presente un grafico del tempo di ricarica in cui la tecnologia di ricarica wireless supera in futuro la ricarica cablata.

Xiaomi sta puntando molto sulla nuova tecnologia di ricarica

La nuova tecnologia di ricarica wireless di Xiaomi sarà sicuramente più veloce di 20 W. Tuttavia, le indiscrezioni non indicano se esso supererà il caricabatterie wireless da 30 W di Huawei, certificato dalla FCC il mese scorso. Purtroppo, secondo quanto riferito, il caricabatterie wireless da 30 W caricherà il Mate 30 Pro solo a 25 W.

L’Huawei Mate 3, infatti, offre il supporto per la ricarica wireless da 25 W. Ciò batte il Mi 9, l’attuale leader in questo settore con supporto per la ricarica wireless veloce da 20 W. In confronto, il Galaxy Note 10+ appena annunciato viene fornito con una ricarica wireless di soli 15 W, che non è poi così male.

Xiaomi commercializza questa nuova tecnologia di ricarica wireless per dispositivi 5G. È logico, poiché i telefoni 5G necessitano di batterie più grandi a causa del consumo energetico della tecnologia. Quindi, quando verrà rilasciato, ci aspettiamo che sia disponibile sui prossimi dispositivi 5G di Xiaomi come Mi 9S e Mi MIX 4 5G.

VIAgizmochina
Articolo precedenteI social network influenzano il vostro voto politico, ecco la prova
Articolo successivoPokémon Spada e Scudo: tre nuove funzionalità, nuovi Pokèmon rivelati