Durante la fiera di IFA 2019 che si sta svolgendo a Berlino, anche l’azienda giapponese Sony ha tenuto una conferenza in cui è stato annunciato ufficialmente il nuovo smartphone top di gamma, cioè il nuovo Sony Xperia 5.

 

Sony Xperia 5: il nuovo top di gamma “compatto” di Sony

Durante la conferenza tenutasi a IFA 2019, l’azienda giapponese Sony ha raccontato brevemente la storia dell’azienda e i prodotti che l’hanno resa famosa. Sono state presentate diverse nuove macchine fotografiche mirrorless. Oltre a questo, però, Sony ha anche annunciato il suo nuovo top di gamma “compatto”.

Stiamo parlando del nuovo Sony Xperia 5, uno smartphone davvero curato dal punto di vista estetico e protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 6 sia sulla parte frontale sia su quella posteriore. Come ormai da tradizione dell’azienda, anche questo smartphone dispone di un display nel nuovo form factor di 21:9, display definito dall’azienda Cinematic Display HDR OLED davvero di ottima qualità. Grazie alla presenza di questo nuovo form factor e alla diagonale del display non particolarmente elevata, questo terminale risulta davvero compatto rispetto ai vari competitors.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul retro di questo dispositivo troviamo tre sensori fotografici posteriori rispettivamente da 12+12+16 megapixel. Le modalità di scatto sono davvero notevoli, soprattutto in ambito video. Sono infatti presenti diverse modalità manuali che ci permettono di fare quello che più ci aggrada.

Questo smartphone non delude nemmeno in ambito gaming. Grazie alla presenza del SoC Snapdragon 855 di Qualcomm e alla modalità di gioco (Gaming Mode) l’utente potrà godere appieno delle sessioni di gioco. È inoltre presente il supporto per poter utilizzare il joystick della PlayStation 4 anche sullo smartphone. Per quanto riguarda invece i tagli di memoria, lo smartphone è disponibile con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

Articolo precedenteCedito a 0: come evitare le truffe Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia
Articolo successivoExpert spazza Trony e Unieuro con il volantino dalle mille soprese