Dopo essere stato annunciato ufficialmente qualche giorno fa, ecco che il nuovo smartphone con supporto al 5G di Samsung, il Galaxy A90 5G, si mostra dal vivo durante la fiera di IFA 2019 a Berlino. Eccolo nella nostra anteprima.

 

Samsung Galaxy A90 5G: lo smartphone 5G pensato per tutti

Con questo prodotto, il colosso Samsung ha intenzione di portare sul mercato un dispositivo dotato del supporto alla nuova connettività 5G pensato proprio per tutti gli utenti. Il prezzo di vendita del nuovo Samsung Galaxy A90 5G, infatti, risulterà inferiore rispetto ai prezzi elevati dei cugini Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy Note 10.

Come già detto, questo prodotto supporta questa nuova connettività e per farlo, a bordo troviamo il potente processore Snapdragon 855 di Qualcomm. Per quanto riguarda il design, frontalmente troviamo un Infinity-U Display (caratterizzato da un piccolo notch a goccia o gotch) con una diagonale da 6.7 pollici, ovviamente in risoluzione FullHD+ nel form factor di 19:9. La fluidità generale del sistema sembra davvero ottima, grazie alla presenza di un processore così prestante. Per quanto riguarda la memoria, ci sarà la possibilità di scegliere fra 6 oppure 8 GB di memoria RAM e diversi tagli di memoria interna, comunque espandibili tramite microSD.

Passando alla parte posteriore del device, il nuovo Samsung Galaxy A90 5G è caratterizzato da una backcover molto carina dotata di alcune colorazioni particolari. In alto a sinistra sono inoltre presenti tre sensori fotografici posteriori. Il sensore principale è da 48 megapixel con apertura focale pari a f/2.0, il secondo è un sensore di profondità, mentre il terzo sensore è un grandangolo da 8 megapixel con apertura focale pari a f/2.2. Troviamo inoltre la presenza della super ricarica rapida da 25W, ma manca purtroppo il jack audio da 3.5 mm per le cuffie.

 

Articolo precedenteTIM: ecco le tre promozioni che piacciono agli utenti, fino a 50GB
Articolo successivoIPTV: clamorosa decisione, il servizio sparirà per sempre con Sky Gratis