Tanti i nuovi dispositivi presentati da DORO in occasione dell’IFA di Berlino. Smartphone pensati per un pubblico più adulto, per chi si approccia per la prima volta a questo mondo e per i meno esigenti. La proposta più interessante è il DORO 8080, un prodotto semplice ed intuitivo dotato, però, di un design moderno e che garantisce delle buone prestazioni per un pubblico senior attivo.

DORO 8080 monta un display da 5,7 pollici, uno speciale vetro Dragontrail per un’ottima resistenza in caso di cadute e graffi ed un tasto Home per tornare al menu di avvio con un solo tocco. L’aspetto più interessante di questo dispositivo è MyDoro, il servizio che consente ad amici e parenti di gestire da remoto il dispositivo della persona senior, previa autorizzazione, ed EVA, l’interfaccia di Doro intuitiva e basata sull’azione, che segue passo per passo l’utente in fase di navigazione, chiedendogli quali azioni desidera fare ed eseguendo le richieste.

Non solo smartphone, DORO presenta una nuova gamma di Feature Phone!

Non solo smartphone… DORO ha anche presentato una nuova gamma di feature phone che comprende Doro 6060, 7030, 6620 e 7010.

Questi nuovi dispositivi sono dotati di un design moderno, accattivante e innovativo, che però tiene conto delle esigenze degli over 65, il pubblico al quale i feature phone sono rivolti, e garantiscono dunque maneggevolezza, suono forte, tasti fisici grandi e ben distanziati, senza poi considerare l’implementazione di una interfaccia che sia di facile utilizzo.

Anche in questo caso, a bordo di tutti i telefoni troviamo il servizio MyDoro per il controllo del dispositivo da remoto. DORO 6060 ha uno schermo da 2,8 pollici ed una fotocamera da 2 MP, oltre una base di ricarica molto comoda per riporre il telefono mentre è in carica.

DORO 7030 monta, invece, un display da 2,8 pollici, una fotocamera da 3MP con flash e tasti molto grandi ben distanziati. Possiede i social più noti come Facebook e WhatsApp.

DORO 6620 è un telefono clamshell, dotato di un display da 2,8 pollici di facile utilizzo. Un dispositivo che offre le funzionalità essenziali, una fotocamera integrata e basa di ricarica. Infine, DORO 7010, con un display QVGA da 2,8 pollici, fotocamera da 3MP, torcia, e modulo 4G LTE per navigare online e utilizzare i social.

Articolo precedenteHuawei a IFA 2019: 2 nuovi colori e record per P30, nasce anche WiFi Q2
Articolo successivoTruffa SMS: un nuovo messaggio fraudolento può rubare ben 50€ al mese