WhatsApp: l'immagine del profilo va cancellata subito, ecco il motivo

Tutti gli utenti che utilizzano ogni giorno WhatsApp, sanno quali sono i vantaggi e soprattutto gli svantaggi a cui si può andare incontro. Quando parliamo di svantaggi ci riferiamo a tutte le problematiche che possono derivare da questa applicazione, la quale è comunque molto sicura.

Attualmente infatti tutti gli utenti sanno che le truffe sono state debellate in gran parte, vista la nuova possibilità di inoltrare i messaggi solo 5 volte e non più 21. Proprio per via di queste nuove disposizioni, è difficile per i truffatori far diffondere un inganno in chat, anche se qualcuno potrebbe testimoniare il contrario. Proprio nelle ultime ore infatti si starebbe parlando di una nuova truffa molto pericolosa ai danni degli utenti e anche dei loro contatti.

 

WhatsApp, la nuova truffa comprende l’immagine del profilo e mette in pericolo tutti gli utenti oltre che i loro contatti personali

Moltissime persone che utilizzano la chat più famosa del mondo, hanno ravvisato un nuovo tentativo di truffa ai loro danni. WhatsApp proprio in queste settimane sarebbe oggetto di un nuovo inganno incredibile che metterebbe al centro l’immagine del profilo.

Secondo quanto riportato, i truffatori rubano l’immagine del profilo ad un malcapitato per poi creare un nuovo contatto falso fingendo di essere proprio lui.

In qualche modo questi contatteranno poi uno dei contatti della vittima, facendo finta di aver avuto un’emergenza e di essere stati costretti a cambiare numero. Dopo queste finte motivazioni, alla seconda vittima verrà chiesta una ricarica Postepay per appunto l’emergenza di cui si parlava. Proprio in questo modo quindi verranno rubati soldi a persone che non c’entrano nulla con questa situazione.

Articolo precedenteGmail si aggiorna grazie all’Intelligenza Artificiale: ecco le novità
Articolo successivoMediaset Premium ora non esiste più: nasce ufficialmente Premium su Infinity