gel luna rover yutu-2

Al momento la faccia nascosta della Luna è solcata dal rover cinese Yutu-2, il quale ha il compito di studiare il nostro satellite nella parte che non si mostra a noi. Ma la comunità scientifica è rimasta sorpresa dall’annuncio dei colleghi cinesi, quando Yutu-2 ha rinvenuto un misterioso gel luccicante dentro un cratere sul suolo lunare.

Purtroppo ancora non si conosce la composizione della sostanza, né perché è in forma semi solida e nemmeno perché appare come avvolta da una strana lucentezza. Gli scienziati cinesi lo stanno esaminando a fondo, ma mantengono il più stretto riserbo nel divulgare ogni tipo d’informazione sui loro rilevamenti. Del tutto inesistenti sono anche le foto che ritraggono il cratere con all’interno la sostanza.

 

Scoperto misterioso gel sulla Luna, ma qualcuno lo sta nascondendo

La sostanza non era prevista nelle esplorazioni lunari dei cinesi, tanto che Yutu-2 stava per essere spento per risparmiare un po’ di energia nei motori. Invece un membro del team di ricerca ha notato nelle foto di un cratere quel qualcosa di anomalo, rilevando poi con lo spettrometro di bordo la strana e insolita sostanza luccicante.

Curiosità e oscurantismo cinese a parte, tuttavia alcuni membri del team di Yutu-2 si sono lasciati andare all’ipotesi che si possa trattare di una sostanza che possa ricordare la composizione del vetro, rimasto però in forma semi solida a causa del calore che il cratere mantiene al suo interno.
Restate in contatto con Tecnoandroid, perché sicuramente andremo a fondo di questa storia e vi terremo aggiornati sugli sviluppi della strana sostanza. Beh, speriamo sia qualcosa di più del vetro.
Articolo precedenteOfferte Amazon: tutti i prezzi bassi ed i nuovi codici sconto
Articolo successivoAndroid Auto, One e TV: ecco tutte le ultime novità