truffe telefoniche e bloccare telefonate call center

Sentire il telefono squillare più e più volte a causa delle continue chiamate dei Call center di Tim, Wind, Tre e Vodafone è ormai una costante giornaliera di milioni di Italiani. Ogni giorno, infatti, i consumatori sono costretti a rispondere a molteplici telefonate provenienti dagli operatori dei centralini telefonici che, nonostante i continui rifiuti, tornano a contattarci anche il giorno dopo. 

Finalmente, però, grazie a due applicazioni particolari, ma soprattutto gratuite, avremo la possibilità di bloccare per sempre tutte queste seccature. Scopriamo di seguito come fare. 

Addio Call center: due app gratuite li bloccano definitivamente

Sin dai primi mesi del 2019, i Call center hanno intensificato il loro operato aumentando a dismisura le telefonate quotidiane. Pur di chiudere nuovi contratti e vendere nuove offerte, infatti, questi ultimi se ne inventano di tutti i colori ponendoci spesso di fronte a vere e proprie truffe. 

Per bloccare definitivamente tutti i Call center, quindi, l’unica cosa da fare è scaricare queste due applicazioni gratuite dal Play Store oppure dall’App Store. Ecco di seguito i dettagli: 

  • Google Telefono: sviluppata interamente da Google, Google telefono, attraverso un filtro speciale, permette agli utenti di deviare automaticamente tutte le chiamate in entrata provenienti dai Call center direttamente verso la segreteria. L’app, inoltre, offre un servizio di protezione sempre attivo che difende gli utenti di Google Duo durante le loro videochiamate. L’applicazione è scaricabile dal Play Store a questo linked è completamente gratuita;
  • Truecaller: analoga all’app di Google, Truecaller offre anche la possibilità di bloccare le chiamate e i messaggi provenienti dai numeri anonimi. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente linke per i dispositivi iOS a questo link.
Articolo precedenteWind Tre trova l’accordo con Fastweb per il lancio del 5G
Articolo successivoCanone Rai: come non pagare l’imposta mai più e legalmente