Google Maps aggiornamento

Google Maps è da sempre il braccio destro degli automobilisti di tutto il mondo. Grazie alla mappa mondiale offerta dal servizio di Google, infatti, è possibile spostarsi in ogni angolo del pianeta semplicemente impostando una meta. 

Nonostante gli update e i cambiamenti nell’ultimo periodo siano stati molteplici, l’applicazione di Google continua ad accogliere milioni e milioni di utenti ogni giorno. Recentemente, infatti, Google Maps ha ricevuto un aggiornamento importante che ha introdotto tante nuove funzionalità comode per i guidatori e per tutti gli altri che utilizzano l’app per spostarsi a piedi o con i mezzi. Scopriamo di seguito i dettagli. 

Google Maps: ecco i dettagli dell’ultimo aggiornamento

Con la nuova versione di Maps, recentemente rilasciata sia su Android che su iOS, Google ha letteralmente messo fine a tutta la sua concorrenza. D’ora in poi, infatti, gli automobilisti potranno accedere a tre nuove funzioni inedite molto utili. Ecco di seguito i dettagli:

  • Segnalazione degli Autovelox: con il nuovo aggiornamento di Google sarà possibile segnalare la presenza di autovelox nelle vicinanze. Così facendo gli automobilisti che percorrono la stessa strada verranno avvisati preventivamente attraverso un semplice trillo. 
  • Tachimetro: grazie a questa nuova funzionalità, una volta arrivati a destinazione  potremo scoprire in tutti i dettagli del viaggio come ad esempio quanto abbiamo consumato, quanto tempo abbiamo impiegato e tanto altro. 
  • Segnalazione di Incidenti: dopo una lunga attesa anche questa funzionalità è arrivata. Da oggi in poi sarà possibile segnalare la presenza di incidenti su strada proprio come già avviene all’interno dell’app Waze. Grazie all’icona posta sulle mappe sarà quindi possibile aprire il menu in modo tale da segnalare in maniera corretta le cause del rallentamento.  
Articolo precedenteGmail si aggiorna: addio errori grazie all’intelligenza artificiale
Articolo successivoVolantino Comet abbatte i prezzi e regala Google Home (foto)