wi-fi

La connessione Internet è ormai molto importante per tutti i consumatori grazie alle sue innumerevoli potenzialità; fra qualche mese, in tutta Italia sarà disponibile una rete Wi-Fi gratuita dove chiunque può accedervi e navigare.

Si tratta di un nuovo progetto nato dall’idea del Ministero dello sviluppo Economico in collaborazione con il Mibact; il loro obiettivo è quello di riuscire a sviluppare maggiormente il turismo, la ricerca e la cultura in Italia grazie ad una connessione Internet illimitata e veloce; inoltre, chiunque utilizzi il Wi-Fi gratuito sarà sottoposto a diversi questionari (non obbligatori) per raccontare la loro esperienza in Italia e cosa, secondo loro, dovrebbe essere migliorato.

A confermare “Wi-Fi Free For Italy” sono Antonio Lorisi (Direttore generale per i servizi di comunicazione elettronica) e Domenico Tudini (Amministratore Delegato di Infratel Italia); ma in cosa consiste? Scopriamone tutti i dettagli.

Svelato il nuovo progetto che porterà la connessione Wi-Fi gratis in tutta Italia

Questo nuovo progetto consiste nell’installazione di hotspot pubblici e gratuiti su tutto il territorio italiano, ovviamente in zone strategiche dove c’è più affluenza: piazze, stazioni, fermate del bus e così via; i consumatori non dovranno altro che avvicinarsi all’hotspot e collegarsi per navigare in Internet illimitatamente e con una velocità abbastanza elevata.

Comunque sia, è necessario scaricare sul proprio smartphone o tablet un’applicazione apposita: wifi.italia.it; è disponibile sia per i dispositivi Android che Apple e non presenta costi per essere scaricata o utilizzata; inoltre, offre agli utenti diverse operazioni come per esempio l’acquisto di biglietti per i trasporti pubblici.

 

Articolo precedenteWhatsApp, ecco come spiare le chat dei propri amici senza farsi scoprire
Articolo successivoPsyche 16 pieno d’oro: svelata finalmente la verità sull’asteroide