Vodafone è sponsor del Porsche Formula E Team

Il gruppo Vodafone sarà l’Official Communication Partner di Porsche Motorsport al debutto del produttore automobilistico nell’ABB FIA Formula E Championship 2019/2020. La Formula E è la prima serie automobilistica internazionale di vetture monoposto completamente elettriche.

Le auto corrono a oltre 200 km/h ad emissioni zero lungo le strade di 12 grandi città, in quattro continenti. A partire dal debutto del team, nel mese di novembre 2019, il marchio Vodafone sarà visibile sulle prime auto da corsa completamente elettriche della storia di Porsche e sulle divise dei suoi piloti.

 

Vodafone da parte dell’elettrico: sponsor di Porsche nella Formula E

La nuova sponsorizzazione quinquennale di Vodafone per il Porsche Formula E Works Programme comprende inoltre la fornitura di attrezzature di comunicazione e supporto tecnico. Ecco cosa ha dichiarato Ahmed Essam, Chief Commercial Officer di Vodafone Group:

“esiste un naturale allineamento di Vodafone con la Formula E, uno sport di nuova generazione e di alta tecnologia che fa appello a un pubblico vasto e in continua crescita, e che ha a cuore il pianeta. Abbiamo un rapporto molto positivo con Porsche e insieme cercheremo di superare i confini della tecnologia dei veicoli“.

Fritz Enzinger, vicepresidente Porsche Motorsport, ha dichiarato: “Vodafone è un partner di lunga data di Porsche Motorsport e ci sta aiutando a sviluppare la tecnologia dei veicoli, sia da corsa che da strada. Sappiamo che Vodafone crede fermamente nella missione innovativa della Formula E e siamo entusiasti di averli al nostro fianco”.

Partecipare alla Formula E consente alle case automobilistiche e ai fornitori di tecnologia, come Porsche e Vodafone, di testare e sviluppare tecnologie road-relevant nelle strade della città, fungendo così da catalizzatore per perfezionare il design dei veicoli elettrici e migliorare l’esperienza di guida degli automobilisti.

Porsche è stato il primo cliente di auto connesse di Vodafone e le aziende hanno lavorato insieme per aggiungere una serie di funzionalità ai modelli di fascia alta, come blocco e sblocco tramite app per telefono cellulare; localizzazione del veicolo; manutenzione preventiva proattiva attraverso il monitoraggio di svariate funzioni.

Oltre alla partnership in Formula E, nel prossimo futuro ci sarà una collaborazione tra Porsche Motorsport e l’operatore telefonico anche nel mondo degli eSports.

Articolo precedenteHonor 20S potrebbe essere presentato settimana prossima
Articolo successivoKerbal Space Program 2: arriva il sequel dell’amato simulatore