SMS 2.0 Google

Una nuova forma di comunicazione sta per entrare a far parte della messaggistica istantanea, settore in cui WhatsApp è sempre stato il vincitore indiscusso. Ideata da Google, questa nuova modalità di messaggiare si basa su un nuovo standard denominato RCS ossia Rich Communication Services. Sicuramente ne avrete sentito parlare, ma sotto un nome molto più semplice: gli SMS 2.0.

Da qui a poco tempo, quindi, agli utenti verrà data la facoltà di effettuare Penso che le stesse operazioni potendo, però, scegliere una possibile alternativa.

Google sfida il colosso: ecco cosa permettono di fare gli SMS 2.0

I nuovi messaggi sviluppati dal colosso di Mountain View permettono di effettuare operazioni che esulano l’invio del semplice testo. Ad esempio grazie agli Sms 2.0 agli utenti per offerta la possibilità di inviare: foto, video, gif, file e documenti. 

Al fine di rendere tutto ciò possibile, Google ha pensato bene di adattare la sua famosa l’applicazione “Messaggi” anche a questa novità. Bisognerà, quindi, attendere che la nuova tecnologia degli SMS 2.0 arrivi in Italia in maniera ufficiale. Vi sono ancora dei dubbi in merito: non si è capito bene se per l’invio di questi nuovi messaggi vi sarà bisogno di qualche autorizzazione da parte degli operatori nazionali. Questo dubbio nasce in seguito al fatto che in alcuni paesi europei (Regno Unito e Francia), la nuova tecnologia è approdata in via anticipata grazie ad un preventivo supporto dei gestori del posto.

Non ci resta che attendere per conoscere tutte le novità legate al protocollo RCS e agli SMS 2.0 di Google.

Articolo precedenteAsteroide 2000 QW7 si avvicina alla Terra, ecco le novità e i rischi
Articolo successivoPostepay: truffa su WhatsApp per i clienti Tim, Wind, Tre e Vodafone