Paypal truffa SMS

Ogni giorno aumentano le truffe ai danni degli utenti sul Web. Le vittime ignare di tutto lamentano infatti di tentativi di hackeraggio delle proprie carte virtuali, della propria SIM e perfino dei conti correnti. Attraverso nuovi metodi riescono a raggirare le persone non avvezze alla tecnologia ed estranee al mondo informatico.

Molto spesso sono proprio gli acquisti online il mezzo attraverso il quale le truffe si dipanano nel Web. Nonostante sia una garanzia per chi acquista e per chi riceve, PayPal si rivela la scelta più saggia, anche se ultimamente una nuova truffa sembra aver colpito anche il servizio del conto sopracitato.

Paypal nel mirino: attenzione a email e messaggi

La sicurezza e la garanzia di rimborso in caso di truffa sono i due cardini del concetto di sicurezza di PayPal. Ogni giorno migliaia di utenti scelgono il servizio proprio per uno dei due (od entrambi) motivi elencati. Tuttavia attraverso delle email di phishing, i cyber criminali sono riusciti ad escogitare un metodo per realizzare delle frodi ai danni dei consumatori.

Le truffe si articolano attraverso delle email fittizie che il sistema invia alla vittima, molto simili in tutto e per tutto a quelle che manda l’Istituto bancario. Segue poi un messaggio che avvisa la vittima di un pagamento misterioso attraverso il conto PayPal.

La mail invita dunque l’utente a verificar la sicurezza del proprio profilo attraverso un link creato apposta dall’hacker per rubarne i dati sensibili e i contenuti. Massima attenzione dunque alla ricezione di queste mail, e controllare al millimetro il nome del destinatario. Se possibile, noi vi suggeriamo di attivare un filtro anti-phishing con la funzione di rilevamento delle email sospette.

FONTEpaypal.com
Articolo precedenteAmazon: le differenze ed i punti di forza rispetto ad eBay
Articolo successivoConsumi troppi GIGA? I nostri consigli per non restare MAI senza Internet