Facebook

Il social network Facebook starebbe al momento sperimentando l’applicazione Threads da affiancare ad Instagram. Lo scopo sarebbe quello di incentivare la condivisione di informazioni e contenuti, con i propri amici più stretti.

La piattaforma Instagram, anche se in pochi la utilizzano, permette già di creare una lista di “amici più stretti” per condividere le proprie storie solamente con un gruppo scelto di utenti. Probabilmente l’azienda di Mark Zuckerberg ha intenzione di fare di più.

 

Facebook testa Threads, un’applicazione contro Snapchat

Fino ad ora i test sono stati eseguiti all’interno della società, che per il momento non ha fornito notizie ufficiali sull’applicazione. Il sito di tecnologia The Verge però, ha ottenuto in via informale alcune indiscrezioni sul funzionamento del sistema che potrebbe, nei prossimi mesi, essere messo anche a disposizione degli utenti.

L’applicazione, una volta installata e associata al proprio account Instagram, propone di inviare costantemente ed automaticamente, alcune informazioni ai propri amici più stretti, scelti da noi tra i contatti. L’applicazione, oltre agli aggiornamenti di stato, fotografie e video, consente di condividere automaticamente ed in tempo reale la propria posizione geografica, riprendendo così una funzionalità da poco inserita anche su WhatsApp.

Secondo le informazioni raccolte da The Verge, Threads ricorda alcune opzioni già disponibili da molto tempo sul rivale Snapchat, applicazione da sempre in competizione con Facebook. Snapchat negli ultimi tempi ha perso molto terreno rispetto al social blu e ad Instagram ma il tempo trascorso sull’applicazione è più alto e questo Facebook non riesce a digerirlo.

Articolo precedente3 Italia: le due offerte da attivare assolutamente entro Agosto
Articolo successivoVolantino Bennet e le migliori offerte: grandi prezzi e sconti (foto)