google-android-10-q -news-Questo sarà il debutto ufficiale di Android 10 sui telefoni, ma ovviamente ci vorrà un po ‘più di tempo per tutti gli altri produttori Android per aggiornare i propri dispositivi.

Due agenti dell’assistenza Google hanno confermato che il prossimo importante aggiornamento del software verrà rilasciato sui dispositivi Pixel tra otto  giorni. L’aggiornamento arriverà sicuramente su tutti i dispositivi Pixel, inclusi Pixel 3 / 3XL, 3a / 3a XL.

Android apre le braccia alla nuova denominazione, Android 10

Con una piacevole sorpresa, l’originale Pixel e Pixel XL, che sono stati rilasciati nel 2016, avranno Android 10. Questo nonostante si trovino al di fuori della loro finestra di supporto di due anni. È un bel vantaggio per i primi utenti della gamma di smartphone Google, a cui sono stati promessi due anni di aggiornamenti software e tre anni di supporto alla sicurezza.

Sono passati solo pochi giorni da quando ci siamo separati con il vecchio schema di denominazione di Android. Come promemoria, ci sono state in totale 14 versioni Android a tema dessert. Questi sono Android Cupcake, Donut, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, KitKat, Lollipop, Marshmallow, Nougat, Oreo e Pie.

Tra le nuove funzionalità che arricchiranno Android con l’arrivo della sua prossima versione ci sono il supporto nativo per telefoni pieghevoli, 5G, sottotitoli live, risposta intelligente, azioni suggerite, oltre a funzioni di sicurezza e privacy migliorate. Altre caratteristiche che vale la pena menzionare sono gli aggiornamenti in background senza soluzione di continuità. Speriamo che il nuovo OS arrivi a breve.

Articolo precedenteTesla: un uomo alla guida colto in flagrante mentre dormiva
Articolo successivoOnePlus e Android 10: l’aggiornamento potrebbe già arrivare il 3 settembre