Hai mai sognato di intraprendere un viaggio spaziale e salpare alla volta di Marte? Buone notizie: oggi puoi, o quasi. TripAdvisor ha, infatti, realizzato in collaborazione con l’agenzia interplanetaria Astroland un’esperienza che ti permetterà di sperimentare come sarebbe vivere sul Pianeta Rosso.

Si chiama Experience Life on Mars (letteralmente, sperimenta la vita su Marte) e nonostante si tratti di un’iniziativa davvero interessante, non è comunque un’esperienza rivolta a tutti. Anzitutto, perché per partecipare al progetto occorre pagare 6.050 euro; in secondo luogo, perché l’avventura è sconsigliata a chi soffre di problemi alla schiena e alle donne incinte.

Experience Life on Mars, in cosa consiste l’esperienza realizzata da TripAdvisor?

L’Experience Life on Mars si tiene in una delle grotte della Cantabria (profonda sessanta metri e lunga più di un chilometro), dove la Astroland Agency ha ricreato tutte quelle condizioni che si possono trovare su Marte. Per partecipare al progetto occorrerà anzitutto presentare la richiesta online, e successivamente superare alcuni test fisici e psicologici. Gli ammessi verranno poi distribuiti in squadre da dieci.

L’esperienza ha una durata di trenta giorni e si struttura in questo modo: sono previste tre settimane di addestramento con esperti dello spazio e psicologi, come Gabriel Gonzalez de la Torre, Professore di Neuropsicologia all’Università di Cadige, e Inigo Munoz Elorza, istruttore all’European Astronaut Center e membro dell’European Space Agency.

Al termine dell’addestramento, poi, si trascorreranno tre giorni presso l’Astroland Space Center dove si terranno lezioni di speleologia e si sosterranno prove di “galleggiamento” che simulano gli stati di assenza di gravità, per imparare a muoversi nello Spazio. Infine, si trascorreranno tre giorni di isolamento nelle grotte di Arredondo, dove sono state replicate le condizioni di vita su Marte.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco come scoprire quali amici ci spiano in segreto
Articolo successivoAndroid Q: ecco gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento