Honor-20-Pro-Honor-logo-android-honor-v30

Poco dopo che il vicepresidente Xiaomi Lu Weibing ha confermato lo smartphone Redmi K30 con supporto 5G, Zhao Ming, il presidente di Honor, ha confermato su Weibo che Honor V30 sarà il primo smartphone 5G del marchio.

Non solo Honor V30 arriverà con il supporto 5G, ma lo smartphone avrà anche il supporto per l’intera rete 5G SA e NSA. Tuttavia, non ha condiviso ulteriori dettagli su questo telefono. Però, ci aspettiamo che il prossimo smartphone 5G di Honor sia alimentato dal processore Kirin di punta dell’azienda per prestazioni potenti.

Honor V30 sarà il primo smartphone 5G della società

Il SoC Kirin 990 sarà lanciato tra un paio di settimane, quindi probabilmente Honor V30 verrà alimentato dallo stesso chipset. La società madre di Honor, Huawei, ha iniziato a vendere il suo primo smartphone 5G nella sua Cina. Lo smartphone Huawei Mate 20 X 5G è ora disponibile per l’acquisto in Cina al prezzo di 6.199 Yuan. Viene fornito con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna in colore verde smeraldo.

Huawei Mate 20 X 5G è dotato di un enorme display OLED da 7,2 pollici con una tacca a goccia, risoluzione Full HD + di 1080 x 2244 pixel e proporzioni di 18,7: 9. Il chipset 7nm Kirin 980 è presente sotto il cofano,insieme al modem Balong 5000 5G che porta la connessione 5G sul dispositivo. È un telefono con doppia SIM che supporta contemporaneamente una SIM 5G e una SIM 4G.

Sul lato anteriore, il telefono è dotato di una fotocamera selfie da 24 megapixel con apertura f / 2.0. Il guscio posteriore dello smartphone presenta tre sensori della fotocamera progettati da Leica alloggiati all’interno di un modulo di forma quadrata. Include un flash LED, un sensore primario da 40 megapixel con apertura f / 1,8, un teleobiettivo da 8 megapixel con apertura f / 2.4 con OIS e un obiettivo ultrawide da 20 megapixel.

Altre funzionalità del dispositivo includono il supporto Dolby Atmos, sblocco facciale, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, USB-C, jack per cuffie da 3,5 mm e un sensore di impronte digitali rivolto verso la parte posteriore. Viene precaricato con Android 9 Pie con EMUI 9.1.  È alimentato da una batteria da 5.000 mAh che supporta una ricarica rapida da 40 W.

Articolo precedenteSamsung e Microsoft: una collaborazione mirata all’utente finale
Articolo successivoHuawei pronta a usare un sistema operativo russo chiamato Aurora