vodafone 5G test video Milano

La principale novità estiva in casa Vodafone è senza dubbio alcuno il lancio delle linee 5G. Da oltre due mesi, il provider britannico ha reso disponibili per migliaia di clienti le prime offerte commerciali in cui è contemplata la navigazione internet ad alta velocità. Si aprono quindi anche in Italia scenari davvero incredibili per l’innovazione e per lo sviluppo della rete.

Per stessa scelta di Vodafone, ad oggi la capitale italiana per il 5G è Milano. Ma le reti internet non si estendono solo al capoluogo meneghino, essendo presenti anche a Roma, Napoli, Torino e Bologna.

Vodafone, costi ed offerte per l’utilizzo delle reti 5G

Al netto della prima release nelle grandi città, ancora oggi non sono ben chiare le politiche relative ai prezzi dello stesso 5G. Per ora Vodafone si è limitata ad un quadro temporaneo.

Tutti quelli che hanno attivato una scheda SIM dopo il 13 Giugno con le promozioni Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra, Red Unlimited Black, Shake it Easy e Vodafone One non sono chiamati ad alcun pagamento per il 5G. Le reti veloci inoltre sono a costo zero anche per gli utenti con Red Unlimited e Shake it Easy attivate prima del 13 Giugno.

Per le altre fasce di pubblico, invece, c’è da pagare una quota mensile il cui valore, ad oggi, è di 5 euro al mese.

Articolo precedenteSky, torna la Serie A ma la pay tv sorprende tutti con 2 nuovi servizi
Articolo successivoVolantino Comet soddisfa gli utenti: nuove offerte e prezzi folli