vodafone 5G Italia

Il 5G sta muovendo i suoi primi passi in Italia. Come più volte riportato su queste pagine a partire in pole position nel lancio di questa nuova rivoluzionaria tecnologia internet è Vodafone. Il gestore britannico, con un anticipo netto rispetto ai tempi inizialmente stabiliti, in questi giorni ha tenuto una conferenza stampa per presentare al pubblico le sue prime promozioni 5G Ready.

 

Vodafone, vi mostriamo le prime offerte con linee internet 5G

Da oggi, 16 Giugno, alcune selezionate offerte commerciali di Vodafone saranno compatibili con il 5G. Nel novero delle iniziative troviamo tutte le opzioni RED Unlimited (Smart, Ultra e Black) più la ricaricabile Shake it Easy disponibile per il pubblico con meno di 30 anni.

La compatibilità delle promozioni non significa lancio generale del 5G. In questa prima fase di sperimentazione, in attesa del roll out definitivo, la tecnologia sarà disponibile solo nelle grandi città. Per ora Vodafone andrà a lavorare nei seguenti centri urbani: Milano, Roma, Napoli, Torino e Firenze. Oltre alle città poi per sfruttare il 5G sarà necessario avere uno smartphone di ultimissima generazione.

Capitolo costi. A differenza delle iniziali indiscrezioni, in questo momento di sperimentazione non sono previsti costi extra per l’uso delle linee 5G di Vodafone. Come ovvio, però, tutto potrebbe cambiare con il lancio definitivo della tecnologia previsto tra il 2020 ed il 2021.

Articolo precedenteTelegram e Whatsapp sconfitte: arriva l’app che invia messaggi senza 4G
Articolo successivoApophis: gli scienziati sono in allarme per il suo passaggio, le novità