psyche 16

Il meteorite d’oro sembra non voler abbandonare i social network e le menti di alcuni utenti, i quali sarebbero intenzionati a prelevare il metallo per diventare ricchi. Psyche 16 è diventato ormai un caso mediatico che ha coinvolto un po’ tutto il mondo, fintanto da spingere l’Agenzia Spaziale statunitense ad intervenire per mettere a tacere alcune bufale nate sul conto di tale.

E’ incredibile come i Social Network possano risultare così invasivi e soprattutto efficaci alle volte. Ma dell’incredibile lo hanno anche tutte queste bufale che vengono generate di volta in volta e acquistano subito fama e popolarità.

Psyche 16: ecco la verità in merito all’asteroide

Quest’ultima, riguardante Psyche 16 è molto peculiare visto che ha richiesto persino l’intervento nella NASA. Nel corso degli ultimi mesi, per chi non avesse seguito la vicenda, i diversi social si sono popolati di notizie riguardanti una fortuna fluttuante: un meteorite costituito pienamente d’oro. Secondo molti, infatti, la quantità dell’elemento chimico sarebbe così ingente da poter risolvere ogni tipo di povertà presente sul pianeta Terra.

In realtà, sebbene Psyche 16 sia esistente e vagante realmente nell’universo, l’Agenzia Spaziale Statunitense ha stabilito che la sua conformazione è di solo nichel e ferro e non di oro grezzo. Inoltre, se proprio si vuole esaurire la fake news fino all’ultima possibilità, riferiamo che prelevare il plausibile metallo arriverebbe a costare anche più del possibile ricavato. Ad ogni modo, la NASA si è mostrata disponibile ad inviare una sonda nei prossimi anni, così da scoprire una volta per tutte la verità in merito a Pysche 16.

Articolo precedenteDallo spazio minacce di QV89 e Apophis: ma quanto temere davvero i meteoriti?
Articolo successivoAndroid 10: le novità del nuovo sistema operativo di Google