sms 2.0 battono sia whatsapp che

Le note applicazioni dedicate alla messaggistica istantanea conosceranno presto una nuova rivale dal potenziale discreto. Ideata da Google, la nuova applicazione dedicata alle chat unirà l’utile al dilettevole sfruttando una nuova forma di comunicazione: gli SMS 2.0.

Grazie a questa novità, WhatsApp e Telegram potranno finalmente essere accostate da un nuovo servizio che garantirà agli utenti possibilità e affidabilità senza eguali. Soprattutto risulterà essere utile nei momenti in cui le due applicazioni sono in down e si ha la necessità di comunicare ugualmente.

SMS 2.0 : ecco come saranno e come contrasteranno Telegram e WhatsApp

La nuova forma di comunicazioni ideata da Google si basa sullo standard RCS ossia Rich Communication Services. Grazie a questa nuova tecnologia agli utenti è data la possibilità di inviare degli SMS arricchiti e molto simili alle attuali chat presenti sulle applicazioni di messaggistica istantanea. In che senso? Beh, grazie al nuovo protocollo sarà possibile inviare anche documenti, file in generale, foto e video.

Affinché tutto questo possa essere reso possibile, ogni utente dovrà installare sul proprio smartphone l’applicazione apposita ed ideata dal colosso di Mountain View: Messaggi. Ovviamente vi sembrerà nota poichè è stata aggiornata e sempre gratuitamente, da appena possibile, renderà possibile lo scambio degli SMS 2.0 istantaneo tra gli utenti.

Dobbiamo precisare che tale tecnologia non è ancora arrivata in Italia, ma secondo quando stabilito da Google, il tutto succederà presto. Ad esempio paesi come la Francia ed il Regno Unito hanno già adottato il protocollo grazie ad un’immediata collaborazione tra gli operatori nazionali ed il colosso statunitense.

Articolo precedenteSmartphone, utilizzo e radiazioni: la scienza svela finalmente la verità
Articolo successivoVodafone, TIM, Wind Tre: nuova ondata di rincari per le offerte