RENAULT

Un importante difetto affligge alcune autovetture della nota casa automobilistica Renault. Secondo nuove ricerche ed alcuni test svolti a seguito di un’inchiesta online, è stato scoperto che determinati motori, prodotti e montati dalla stessa azienda, soffrono di una problematica intrinseca, la quale nei casi più aggravati può portare a dei guasti impensabili.

Nata attraverso la testata QueChoisir, l’inchiesta è subito diventata virale e, come giusto che sia, ha spinto i possessori delle autovetture coinvolte a chiedere informazioni alla stessa Renault.

Motori difettoso fin da subito? La Renault risponde alle accuse

Il vero problema che si cela dietro tutta la storia consiste nel fatto che tali motori non sono stati implementati solo nelle vetture Renault, ma anche su auto appartenenti dalla Nissan, Mercedes e altre.
Per essere specifici, quando parliamo dei pezzi con problematiche, ci riferiamo ai motori a 1.2 benzina; questi ultimi sono afflitti da un difetto riguardante il consumo l’olio: a quanto pare codesto è così anomalo ed elevato da portare fino alla spaccatura dello stesso motore.

A tal proposito la Renault si sarebbe difesa asserendo che i problemi possono essere causa dell’usura delle auto e non difetti di fabbrica, ma tale affermazione ha lasciato basiti i clienti, i quali hanno richiesto assistenza. D’altronde è stato stabilito che in caso di guasti, la spesa dal meccanico potrebbe arrivare a toccare i dieci mila euro. 

Riportiamo, infine, le altri autovetture coinvolte sono:

  • Dacia con i modelli Duster, Lodgy e Dokker;
  • Nissan con i modelli Pulsar, Juke e Qashqai.
  • Mercedes con il modello Citan.
Articolo precedenteMateria oscura: svelata una nuova teoria sulla sua composizione
Articolo successivoTim: accordo storico con DAZN, ecco le novità