Huawei

Nelle ultime settimane sono stati tanti i rumor che hanno riguardato Huawei e il suo nuovo sistema operativo HarmonyOS, che potrebbe essere utilizzato per sostituire Android.

Nelle ultime ore, l’azienda cinese ha fatto però sapere che almeno per quest’anno, non sarà prodotto e lanciato nessuno smartphone con il sistema operativo HarmonyOS. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Huawei quest’anno non produrrà alcuno smartphone con HarmonyOS

A differenza dei tanti rumor delle ultime settimane, Huawei ha voluto ribadire che uno smartphone con il nuovo sistema operativo HarmonyOS non è in programma. L’azienda ha voluto sottolineare ancora una volta che il sistema operativo Android è e rimarrà la sua prima scelta. Potremmo insinuare, essendo un poco maliziosi, che il tanto discusso Harmony ancora non è pronto per il debutto su uno smartphone.

Il Senior Vice President dell’azienda, Vincent Yang ha confermato la dichiarazione solo qualche ora fa, durante un evento a New York. Quest’ultimo ha aggiunto che HarmonyOS, nonostante sia più “pulito” di Android, rimane ancora il piano B dell’azienda. Questo se gli Stati Uniti lo permetteranno ovviamente.

Per il momento HarmonyOS rimane solamente un appannaggio della smart TV di Honor, anche se Mr. Yang ha accennato ad un possibile smartwatch senza parlare di altri dettagli. Al momento è inutile farsi troppe illusioni, non possiamo nemmeno pensare che il passaggio da un sistema operativo all’altro possa essere compiuto in soli pochi mesi. Non ci resta che avere pazienza e seguire con attenzione tutti gli spostamenti e dichiarazioni dell’azienda, è possibile che prima di lanciare uno smartphone vero e proprio, testi il nuovo sistema operativo su un dispositivo meno complesso.

Articolo precedenteFIFA 20: nuovi stadi e 180 nuovi volti scannerizzati in Bundesliga
Articolo successivoApple ha lanciato un account Twitter completamente dedicato a Card