Apple ha in programma di rilasciare il suo servizio di streaming Apple TV Plus entro novembre 2019, secondo un rapporto di Bloomberg. Citando “persone che conoscono la questione”, il rapporto afferma che Apple sta anche considerando un prezzo di abbonamento di $ 9,99 al mese (circa £ 8,20 / AU $ 15).

il prezzo corrisponderebbe al costo di Apple Music e Apple News Plus, anche se Apple Arcade sembra impostato per ridimensionarlo con un abbonamento che costa la metà del prezzo.

Apple TV Plus, ecco i prezzi

Il prezzo negli Stati Uniti è leggermente più costoso dell’abbonamento più economico di Netflix, che costa $ 9 (£ 5,99 / AU $ 9,99) al mese, anche se è significativamente più alto rispetto al Disney Plus che sarà presto lanciato, che costerà $ 6,99 (circa £ 6 / AU $ 10) al mese invece.

Secondo le fonti di Bloomberg, il lancio di Apple TV Plus è “parte di un disco per raggiungere $ 50 miliardi di vendite di servizi entro il 2020”, suggerendo che Apple ha davvero grandi speranze per la sua piattaforma di streaming nascente.

Per fare ciò, Apple dovrà probabilmente catturare una larga parte dei 151 milioni di utenti di Netflix. I programmi Apple TV Plus dovranno essere abbastanza allettanti da attirare gli utenti fedeli di Netflix e Amazon Prime Video.

Il servizio di streaming offrirà spettacoli esclusivi, film e documentari di acclamati cineasti, tra cui JJ Abrams, Steven Spielberg e M. Night Shyamalan. Secondo quanto riferito, la società “introdurrà una piccola selezione di spettacoli e quindi espanderà il suo catalogo più frequentemente per diversi mesi”.

Apple TV Plus sembra essere un affare pieno di stelle. Apple ha appena pubblicato il suo primo trailer completo per il film drammatico The Morning Show, con Jennifer Aniston, Steve Carrel e Reese Witherspoon.

Articolo precedenteNetflix ha lanciato una nuova rivista chiamata Queue, ecco i dettagli
Articolo successivoGoogle ha deciso di effettuare un rebrand generale per Android