E’ tempo di vacanze: moltissimi italiani sono in viaggio o stanno tornando dalle destinazioni di villeggiatura, il sole picchia ancora forte e fa sentire l’esigenza del mare ancor più potente. Al contempo la prospettiva di tornare a lavoro, per molti, appare ancora lontana.

Ma qualsiasi sia il percorso da compiere, il festival da raggiungere, la sagra a cui partecipare, il miglior alleato è sempre un buon navigatore, che possa fornire informazioni aggiornate sui tempi di percorrenza e suggerire le strade migliori per raggiungere il luogo d’interesse nel minor tempo possibile.

E quale migliore navigatore di Google Maps, l’applicazione sviluppata dal colosso di Mountain View, per ottenere tutte le indicazioni necessarie? Big G aggiorna di continuo questo software, aggiungendovi sempre nuove features per fornire un servizio ancor più completo e in linea con le richieste degli utenti.

Gli ultimi update hanno portato risultati strabilianti, dal momento che hanno ampliato l’offerta con funzionalità importantissime, soprattutto in questo periodo. Vediamole insieme.

Google Maps si aggiorna: le novità più importanti per l’estate

Una delle funzioni più importanti che Maps ha integrato negli ultimi tempi consiste nella localizzazione degli autovelox. In questa maniera, se nel percorso ci si dovesse avvicinare ad un rilevatore di velocità, questo verrà segnalato all’automobilista che quindi potrà regolarsi di conseguenza.

Un’altra geniale introduzione, associata sempre al discorso della velocità di percorrenza, è la presenza di un tachimetro che compare non appena si avvia il percorso. Il guidatore così avrà informazioni reali e aggiornate sui tempi di percorrenza, valutati sulla base della velocità effettiva a cui si sta procedendo.

Infine, un’interessante features consente agli utenti di visualizzare il percorso più economico durante una corsa in taxi. Così, i clienti potranno vedere con i propri occhi se il tassista sta appositamente allungando il percorso per guadagnare di più.

Articolo precedenteGoogle Chrome: mai più come prima, ecco le ultime novità del browser
Articolo successivoVolantino Comet da paura: grandi prezzi e sconti su tutto