un nuovo aggiornamento di google maps apporta nuove funzioni

Google Maps è l’app per la navigazione satellitare che tutti gli utenti utilizzano in viaggio e in città per spostarsi. E’ uno dei servizi di Google più famosi e usati in tutto il mondo. Permette di arrivare a disposizione grazie a varie modalità di percorso, evitando i pedaggi, le autostrade o le strade provinciali e di campagna. Senza contare le numerose features presenti che rendono l’esperienza appagante e rilassante, soprattutto alla guida di un’autovettura.

Il software vanta più di 5 miliardi di download e gli sviluppatori di casa BigG introducono ogni mese nuove funzioni con gli aggiornamenti per rendere l’app sempre più completa.

Le ultime novità di Google Maps

Nei nuovi aggiornamenti troviamo miglioramenti e nuove funzioni introdotte. Fra tutte, segnaliamo la possibilità di visionare gli autovelox presenti nelle vicinanze, e non solo. Attraverso un suon acustico che parte dall’App, il sistema ci segnalerà la presenza di autovelox sulla carreggiata. Al momento tale funzione è stata distribuita soltanto in alcuni Paesi come la Grecia, l’Indonesia, l’India, il Canada, Israele, il Portogallo, il Regno Unito e negli Stati Uniti. Anche nel nostro Paese è già presente.

Adesso è anche possibile avere a bordo il tachimetro che misura la velocità reale dell’automobile su cui viaggiamo. Possiamo anche interagire con il server di Google mediante una chat che ci permette di segnalare incidenti, rallentamenti e altro allo scopo di avvisare gli altri automobilisti.

Simpatica e utile per chi utilizza il servizio di bike sharing, la feature che consente di trovare le stazioni dove ritirare o posare “le bici a noleggio”. Si può anche scoprire se vi è un posto libero per lasciare il veicolo oppure parcheggiarlo in un’altra stazione. Anche questa funzione non è stata distribuita in tutto il mondo, ma soltanto in alcuni Paesi come Barcellona, Lione, Rio de Janeiro, Berlino, Madrid, Vienna, Varsavia, Zurigo ma arriverà a breve anche da noi.

FONTEaranzulla.it
Articolo precedenteNube radioattiva: nuova paura in Europa dopo il disastro di Chernobyl
Articolo successivoWind, dopo le rimodulazioni dei costi arriva questo regalo per tutti